La fine dell’estate si presenta con un infittirsi di impegni. Il Comites di New York si è ritrovato il giorno 10 per scrivere il bilancio preventivo del 2025, però con la consapevolezza che i finanziamenti ministeriali arrivano sempre ridottissimi e durante l’estate. Il finanziamento 2024 è arrivato, come per la maggior parte dei Comites, solo ad agosto, come nel 2023.
È stato deciso di utilizzare $1,000 per contribuire alle spese per il Columbus Parade di Brooklyn, organizzato – come sempre – dalla FIAO. Quest’anno sarà sabato 12 ottobre. Sono stati stanziati fondi per altri $2,000 per sostenere il Columbus Day a Manhattan, ma – di tutto questo – renderemo maggiori informazioni al successivo Spazio Comites.
Inoltre, abbiamo deciso di essere partner con la Federazione delle Associazioni della Campania per il loro programma Building Bridges Between Art Schools. Si tratta di un programma che prevede uno scambio di studenti tra New York e la scuole campane.
Abbiamo concesso il patrocinio a due manifestazioni culturali di particolare rilievo: il Caruso Tribute Prize e al Maestro Prof.ssa Giovanna Pia Ferrara.
Abbiamo però dovuto registrare le dimissioni per motivi familiari di Gloria Tononi, che ringraziamo per l’impegno. A sostituirla nel Comites sarà Elisabetta Sanio D’Amanda, presenza che allarga il Comites all’area di Rochester.
Il Presidente Enrico Zanon e il membro dell’Esecutivo Pasquale Masullo con molto piacere hanno partecipato al Gala che celebra il 124esimo anniversario della Società Polizzi Generosa di New York. E’ stato un evento molto partecipato e un’ulteriore occasione che dimostra quanto ancora le nostre associazioni siano un elemento che unisce ancora molte persone. Congratulazioni a Maria Teresa Buffa per essere stata insignita Woman of the Year.
Ora ci prepariamo ad un ottobre scoppiettante.