Le attività di agosto 2024 del Comites

Le attività di agosto 2024 del Comites

Agosto è un mese tradizionalmente dedicato alle vacanze, alla riscoperta delle radici, al rafforzamento di legami familiari e di amicizia. Ma ci sono comunque delle attività di cui vale la pena rendere conto.

All’inizio di Agosto la squadra degli Yankees ha dedicato una partita, quella con i Blue Jays di Toronto – poi persa, all’Italian Heritage. È stato emozionante vedere lo stadio del Bronx pieno di cappellini azzurri.

Domenica 4, la comunità di Whitestone nel Queens – come ogni prima domenica di agosto – si è ritrovata per festeggiare la Madonna degli Angeli: la festa, iniziata con una Santa Messa e proseguita da un’affollata processione, si è conclusa con un pranzo presso la sede dell’Associazione Sacchesi d’America. Tra gli organizzatori il Presidente Mario Saggese e il consigliere del Comites Pasquale Masullo.

Lo stesso Masullo ha successivamente rappresentato il Comites alla manifestazione in occasione del passaggio delle Frecce Tricolori sui cieli newyorkesi prima di Ferragosto. È stato un momento che ha unito italiani dei piu’ diversi background all’insegna dell’unità nazionale.

Durante il mese di agosto il Comites ha raccolto il finaziamento che gli permetterà di affrontare i prossimi mesi con maggiore vitalità.

Per rimanere in contatto con noi, scriveteci a info@comitesny.org e cercateci su Facebook, Instagram e ora anche su YouTube (https://www.youtube.com/@COMITESNY )!

Picture of Enrico Zanon

Enrico Zanon

Padovano dal 1980, laureato in Economia a Venezia, professionalmente sempre occupato di finanza aziendale e sviluppo del business, prima in Italia e, dal 2011 a New York per alcuni brand retail italiani. Dedicato allo scautismo e al Club Alpino Italiano per 20 anni e alla politica da sempre. Sposato con Alice, vive ad Harlem.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

Il Torino batte il Verona e vola in vetta

VERONA (ITALPRESS) – Prosegue il grande avvio di stagione del Torino, che resta imbattuto nella gestione griffata Paolo Vanoli: 3-2 all’Hellas Verona, in dieci dal 21′, e vetta solitaria per una notte in una Serie A tinta (anche) di granata.

Leggi Tutto »
Torna in alto