Da Napoli a Miami Beach: Pecoraro Scanio e il Sindaco Manfredi sostengono Kristen Rosen Gonzalez

L’ex ministro dell’Ambiente e presidente della Fondazione UniVerde rilancia la candidatura della democratica Kristen Rosen Gonzalez a sindaca di Miami Beach: “È un’amica dell’Italia, della cultura e dell’ambiente”

Alla vigilia del voto del 4 novembre per il rinnovo del sindaco di Miami Beach, cresce il fronte italiano a sostegno di Kristen Rosen Gonzalez. Dopo l’appoggio già espresso da Virginia Raggi, anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha manifestato il proprio sostegno, affiancandosi all’ex ministro Alfonso Pecoraro Scanio nella promozione di una figura che coniuga ambientalismo, cultura e inclusione sociale.

“Il 4 novembre si vota per il rinnovo del sindaco di Miami Beach e, dopo tanti italiani e meridionali, anche il sindaco di Napoli sostiene Kristen Rosen Gonzalez, un’ottima candidata, una persona di grande qualità, amica degli italiani e dell’Italia”. Con queste parole Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde ed ex ministro dell’Ambiente e dell’Agricoltura, ha annunciato il sostegno del primo cittadino partenopeo, Gaetano Manfredi, alla candidata democratica che punta a guidare una delle città simbolo della Florida.

Pecoraro Scanio ha voluto sottolineare il profilo culturale, ambientale e umano della candidata: “Kristen Rosen Gonzalez ha sempre mostrato grande attenzione per la nostra cultura, sostenendo anche la campagna per il riconoscimento della Cucina Italiana come Patrimonio Immateriale dell’Umanità UNESCO. È inoltre una convinta ambientalista: si sta impegnando concretamente per la tutela delle tartarughe marine e per la salvaguardia dell’ecosistema della grande spiaggia di Miami Beach, dimostrando che anche in un contesto turistico internazionale si può e si deve lavorare per difendere la natura e il mare”.

L’ex ministro ha ricordato anche l’impegno di Rosen Gonzalez nella difesa del patrimonio storico e architettonico della città, in particolare dei quartieri simbolo di Miami Beach: “Come consigliera comunale si è distinta per aver difeso il distretto Art Déco e quello storico di Ocean Drive, espressioni dell’identità culturale della città. Il suo impegno per coniugare innovazione, sostenibilità e memoria storica rappresenta un modello di amministrazione moderna e consapevole”.

Alla vigilia del voto, Pecoraro Scanio ha espresso soddisfazione per il crescente sostegno che la candidata riceve anche dall’Italia: “È significativo che il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, abbia voluto manifestare vicinanza a questa campagna che sto promuovendo personalmente. È importante che anche in una città lontana da noi, ma con una forte presenza di cittadini italiani e italoamericani, ci sia una sindaca progressista, innovatrice, intelligente, amica dell’Italia, della natura e della cultura”.

Dopo Virginia Raggi, prima donna sindaca di Roma, anche Napoli si schiera dunque a favore della candidata democratica. “Auguri a Kristen Rosen Gonzalez per questa sfida – conclude Pecoraro Scanio – e invito tutti coloro che vivono o hanno amici a Miami Beach a sostenerla con convinzione”.

Immagine di Cecilia Gaudenzi

Cecilia Gaudenzi

Giornalista professionista e storyteller. È nata a Roma nel 1991 “sotto il segno dei pesci”, dove si è laureata con lode in Scienze Politiche, all’Università di Roma Tre e dove vive stabilmente. Musica, cinema, letteratura, politica, serie tv, podcast, reportage e terzo settore. Il vizio di scrivere, di tutto e su tutto ce l’ha fin da bambina. Le piace conoscere, capire, raccontare e soprattutto, fare domande. Crede nello scambio di idee e nella contaminazione. Ha girato l'Africa per dare voce all'impegno di donne e uomini che dedicano la loro vita agli altri. La sua parola preferita è resilienza.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

La piaga del bullismo

Chiarisco subito, all’inizio: sono contrario a fare della cronaca nera un veicolo di simboli sociali e politici. Tanto meno mi piace prendere un episodio e trasformarlo in un tutto. È una delle figure retoriche del discorso pubblico dei media: la

Leggi Tutto »
Torna in alto