Torturato, ucciso e abbandonato in un campo: arrestate cinque persone

Sam Nordquist era originario del Minnesota, ma da settembre viveva nello stato di New York: non è chiaro il movente dietro l'omicidio e non si esclude il crimine d'odio

È stato ritrovato in un campo nella regione dei Finger Lakes, nello stato di New York, il corpo di un uomo di 24 anni originario del Minnesota, scomparso da dicembre. La Polizia di Stato di New York ha confermato che la vittima, identificata come Sam Nordquist, è stata sottoposta a ripetute violenze e torture prima di essere uccisa. L’indagine è iniziata il 9 febbraio su segnalazione della famiglia, che non aveva più notizie di lui dalla fine di gennaio.

Le autorità hanno arrestato cinque persone in relazione all’omicidio: Precious Arzuaga, 38 anni; Jennifer A. Quijano, 30; Kyle Sage, 33; Patrick A. Goodwin, 30; ed Emily Motyka, 19. Tutti sono stati accusati di omicidio di secondo grado e si trovano in carcere senza possibilità di cauzione. Secondo la polizia, almeno una delle persone arrestate viveva con Nordquist in un motel di Hopewell, nella contea di Ontario.

Gli inquirenti hanno specificato che Nordquist era un uomo transgender e hanno descritto dettagli particolarmente cruenti. Il capitano Kelly Swift, del Bureau of Criminal Investigation della Polizia di Stato, ha definito il caso «uno dei crimini più orribili» della sua carriera ventennale. Ha aggiunto che non si esclude l’ipotesi di un crimine d’odio, né la possibilità di ulteriori arresti.

Il procuratore distrettuale della contea di Ontario, James Ritts, ha parlato di circostanze «oltre ogni limite di depravazione» e ha confermato che tutti gli arrestati sono già comparsi in tribunale. Nel frattempo, è emerso che Patrick Goodwin risultava nel Sex Offender Registry dello stato di New York per un precedente del 2015, e che il suo domicilio ufficiale corrispondeva al motel Patty’s Lodge.

Stando alle ricostruzioni, Nordquist si era trasferito dal Minnesota a New York lo scorso settembre. La madre, Linda Nordquist, ha raccontato a un’emittente locale che l’ultima conversazione con il figlio risale al 1° gennaio, quando lui le disse: «Ti voglio bene. Ti chiamo domani». La donna ha aggiunto: «È straziante. Sono devastata. Ho pianto tantissimo».

Il motel Patty’s Lodge, dove Nordquist viveva, è una struttura di 22 stanze affacciata su una strada molto frequentata. Il corpo di Nordquist è stato rinvenuto in un campo nella cittadina di Benton, a una ventina di chilometri di distanza, e secondo le autorità la vittima sarebbe stata sottoposta a prolungate violenze fisiche e psicologiche.

La notizia ha suscitato forte impressione nella comunità locale, in particolare a Canandaigua, un centro di circa 10.000 abitanti e meta turistica lungo la famosa strada dei vini dei Finger Lakes. Sabato sera, al Pintxo Wine Bar — un bar diventato punto di riferimento per la comunità LGBTQ+ — poche persone si sono ritrovate per cercare conforto, nonostante la tempesta invernale.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto