Il caso di rapimento e tentato stupro dopo una festa del United States Postal Service

Un episodio grave avvenuto nell’estate del 2023 a Manhattan, ricostruito nei dettagli dalla procura grazie a video, testimonianze e una chiamata al 911

Tre impiegati del United States Postal Service sono stati incriminati per il rapimento di una collega, aggredita e trascinata sul retro di un furgone delle poste dopo una festa organizzata nel 2023 in un ufficio di Manhattan. Uno dei tre è accusato anche di tentato stupro. Lo ha reso noto mercoledì l’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan Alvin Bragg, che ha ricostruito l’accaduto a partire da video di sorveglianza, una chiamata al 911 e una testimonianza filmata da un passante.

Secondo le indagini, i fatti risalgono all’8 giugno 2023, quando la vittima aveva partecipato a una festa di compleanno per un collega, tenutasi dopo l’orario di lavoro nell’ufficio postale all’incrocio tra East 11th Street e Fourth Avenue. Durante l’evento, avrebbe bevuto insieme ad altri colleghi, tra cui i tre imputati. Poco dopo avrebbe perso conoscenza. Si è risvegliata ore più tardi in un’ambulanza, senza alcun ricordo di quanto successo.

Le immagini riprese dalle telecamere interne mostrano Daniel Jean, 38 anni, ed Edward Chou, 40, mentre sorreggono la donna, chiaramente incosciente. Il suo corpo appare molle, con la testa che penzola. Jean, secondo i procuratori, è stato ripreso mentre la palpeggiava. In seguito, i tre — Jean, Chou e Kirt Alcala, anche lui 38 anni — l’avrebbero trascinata attraverso il magazzino dell’ufficio postale fino a un furgone parcheggiato all’esterno.

Nel video si vede la donna mentre cerca di opporsi, afferrando più volte la ringhiera della rampa di carico. Nonostante l’evidente incapacità di muoversi o reggersi in piedi, prova a resistere. I tre uomini, secondo l’accusa, le aprono le dita con forza per trascinarla dentro al veicolo. Un passante ha ripreso la scena con il cellulare e un altro ha chiamato i soccorsi, segnalando un’aggressione in strada da parte di alcuni postini ai danni di una collega.

Quando la polizia è arrivata sul posto, ha trovato Alcala e Chou seduti nella cabina del furgone. I due si sono rifiutati di scendere o di aprire il retro, dicendo che non c’era nessuno. Ma dal vano posteriore arrivavano rumori e urla. Poco dopo Jean è uscito dal retro con i pantaloni slacciati. Gli agenti, entrati nel furgone, hanno trovato la donna con i pantaloni anch’essi sbottonati. Ha detto di non sapere dove si trovasse, ma di avere paura.

I tre uomini sono stati incriminati per rapimento, con un’aggravante legata alla motivazione sessuale. Daniel Jean è accusato anche di tentato stupro e di contatto forzato. Tutti e tre si sono dichiarati non colpevoli. I loro legali non hanno rilasciato dichiarazioni. Anche lo United States Postal Service non ha risposto alle richieste di commento.

«Come indicato in questo atto d’accusa, questi tre impiegati postali hanno trascinato la loro collega, incapace di reagire, fuori dall’ufficio postale e dentro un furgone delle poste, dove uno di loro ha tentato di stuprarla» ha dichiarato il procuratore Alvin Bragg. «Prendiamo molto seriamente le indagini e le azioni legali relative alla violenza sessuale».

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto