Vivi la finale di Sanremo in compagnia a New York

A partire dalle 15:00, proprio di lato alla Old St. Patrick Cathedral

Sabato 15 febbraio, a partire dalle 15:00, si terrà un evento a New York per celebrare l’ultima serata del Festival di Sanremo, la storica competizione canora italiana. L’appuntamento è fissato al numero 32 di Prince Street, nel cuore di Manhattan e proprio di fianco alla Old St. Patrick Cathedral, dove gli ospiti potranno passare un pomeriggio interamente dedicato alle hit della canzone italiana. L’iniziativa nasce dal desiderio di ricreare, anche oltreoceano, l’atmosfera vivace e partecipativa che ogni anno accompagna la finalissima del Festival.

Il Festival di Sanremo, che dal 1951 su tiene ogni anno nella città di Sanremo, è sicuramente uno degli eventi italiani più attesi di sempre ed uno dei principali eventi mediatici italiani. A ospitarlo è il Teatro Ariston, che durante i giorni della competizione diventa il centro nevralgico della musica italiana. Nel corso delle sue oltre settanta edizioni, il Festival ha lanciato interpreti e canzoni diventati poi celebri a livello internazionale, contribuendo a diffondere la cultura musicale italiana anche al di fuori dei confini nazionali.

L’evento di New York vuole riprendere proprio quello spirito di condivisione: si canteranno i brani più noti e le hit più recenti presentate sul palco dell’Ariston. L’idea alla base è che tutti i partecipanti possano sentirsi protagonisti, unendo le voci e rivivendo quell’entusiasmo che caratterizza il Festival. Tra una canzone e l’altra, si potrà anche commentare in diretta la finale, proiettata su uno schermo che permetterà di seguire la gara in tempo reale.

L’iniziativa, aperta a chiunque abbia voglia di divertirsi e di cantare in compagnia, invita chiunque a portare qualcosa da mangiare o da bere, in modo da condividere non solo la musica, ma anche un momento conviviale a base di specialità culinarie. Una volta arrivati al 32 di Prince Street, infatti, si troveranno tavoli pronti per accogliere i piatti e le bevande portati dai partecipanti. Sarà un’occasione per cantare, conoscere nuove persone e condividere una passione comune, salutando la finalissima di Sanremo con la giusta dose di entusiasmo e qualche nota di nostalgia per chi è lontano da casa.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto