Un viaggio nel mondo del manga: a New York apre "Kodansha House"

Un viaggio nel mondo del manga: a New York apre “Kodansha House”

La Kodansha House non sarà solo una semplice esposizione, ma un vero e proprio punto di incontro per i fan. L'ingresso stesso, una gigantesca libreria di manga, condurrà i visitatori in un universo fatto di gallerie, caffè, aree lounge e una vasta biblioteca di manga.

A partire da ottobre, il quartiere di SoHo a New York sarà il centro del mondo del manga grazie a un pop-up immersivo promosso da Kodansha, storico editore giapponese dietro capolavori come Akira, Sailor Moon, Attack on Titan e Blue Lock. L’editore inaugurerà la Kodansha House: Where Manga Meets, uno spazio dove il mondo del fumetto giapponese prenderà vita per la felicità di tutti gli otaku.

La Kodansha House non sarà solo una semplice esposizione, ma un vero e proprio punto di incontro per i fan. L’ingresso stesso, una gigantesca libreria di manga, condurrà i visitatori in un universo fatto di gallerie, caffè, aree lounge e una vasta biblioteca di manga. Per quattro settimane, il programma sarà ricco di attività, tra cui workshop creativi, serate a tema, proiezioni cinematografiche e persino appuntamenti serali pensati per i manga lovers. Un’opportunità unica per incontrare altri appassionati e scoprire da vicino i segreti del processo creativo che si cela dietro alcune delle opere più amate al mondo.

Tra le attrazioni principali spiccano due photobooth ispirati a Akira e Attack on Titan, dove i visitatori potranno posare indossando il leggendario abbigliamento di Kaneda o trasformarsi in Titani all’interno di un modello in scala del villaggio fortificato della serie. E se non hai compagnia, niente paura: l’evento propone anche una serata di “speed friending” per aiutare i partecipanti a fare nuove amicizie, rigorosamente a tema manga.

La vera chicca per gli appassionati sarà la presenza di quattro famosi autori di manga che faranno rare apparizioni negli Stati Uniti. Tra questi, Shuzo Oshimi (The Flowers of Evil), Tsubasa Yamaguchi (Blue Period), Makoto Yukimura (Vinland Saga) e Kamome Shirahama (Witch Hat Atelier), che incontreranno i fan durante sessioni di domande e risposte e firme di autografi. Un evento, insomma, dedicato a chiunque desideri immergersi nel magico mondo del manga e incontrare i creatori dietro alcune delle serie più iconiche del panorama internazionale.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Cambia il clima, le tragedie no

Cambia il clima, le tragedie no

In primis la sicurezza e la salute dei cittadini. Quindi tenere sotto controllo l’alluvione che ha colpito di nuovo la Romagna sotto il profilo dei soccorsi e della tutela delle vite umane. Solo dopo aver detto questo possiamo occuparci delle

Leggi Tutto »
Torna in alto