La Brindiamo! Restaurant Week, lanciata da Ornella Fado nel 2015, torna quest’anno con una nuova edizione in linea con il Mese del patrimonio italiano, per celebrare la cucina autentica del Bel Paese nell’area di New York. L’iniziativa, attiva dal 20 ottobre all’1 novembre, promuove i migliori ristoranti italiani offrendo menù speciali e un’esperienza culinaria unica. I ristoranti aderenti, facilmente riconoscibili grazie agli adesivi con codici QR, permettono ai partecipanti di accedere a un eBook che racconta le storie dei locali, approfondendo il legame con la tradizione italiana.
Quest’anno l’evento vede la partecipazione del progetto triennale “Ecceamerica: la qualità che coinvolge tutti i sensi”, che porterà sulle tavole i migliori oli 100% biologici certificati europei. Grazie alla collaborazione tra l’Unione Europea, Unaprol – il Consorzio Olivicolo Italiano – e la CAP portoghese, i commensali potranno scoprire e degustare una selezione di oli di altissima qualità.
Tra i protagonisti di questa edizione spiccano ristoranti celebri come Marco Polo Ristorante a Brooklyn, La Masseria a Manhattan e Cremini’s a New York, offrendo una gamma di piatti che spaziano dalle radici siciliane alle influenze più moderne. L’iniziativa rappresenta un’ottima opportunità per gli amanti della cucina italiana di esplorare nuovi sapori e riscoprire l’eccellenza gastronomica italiana, tutto sotto il segno del gusto e della tradizione.
Di seguito i partecipanti di questa edizione:
Marco Polo Ristorante (Brooklyn-NY)
Foodance (NY)
Sola Osteria (Ridgewood -NJ)
La Masseria (NY)
Masseria Dei Vini (NY)
Rocco’s of Roc Beach Blvd (Rockaway Park-NY)
Rafele Rye (NY)
Café Vincotto (Berkeley Heights-NJ)
Bianca Restaurant & Bar (Greenwich-CT)
Cremini’s – Aperitivo & Kitchen (NY)
Angelina’s Kitchen (Staten Island-NY)
Angelina Staten Island (NY\
NORMA Gastronomia Siciliana -Turtle Bay- (NY)