Sophia Loren: La Signora di Napoli, la rassegna dedicata all’attrice italiana, dal 7 al 13 giugno al Lincoln Center

Film at Lincoln Center e Cinecittà presentano “Sophia Loren: La Signora di Napoli”, una retrospettiva imperdibile che omaggia una delle più grandi icone del cinema italiano e mondiale. Dal 7 al 13 giugno, al Lincoln Center di New York, gli appassionati di cinema avranno l’opportunità unica di rivivere la magia dei film di Sophia Loren attraverso 13 pellicole selezionate, molte delle quali presentate in versioni restaurate. Questo evento segna la prima retrospettiva newyorkese interamente dedicata all’opera cinematografica di Loren.

La rassegna includerà alcune delle interpretazioni più celebri della Loren, tra cui “La Ciociara” di Vittorio De Sica, il film che la consacrò a livello internazionale e le valse l’Oscar come Migliore Attrice, il primo assegnato a una performance in una lingua straniera. Oltre a questo capolavoro, il pubblico potrà godere di altre collaborazioni con De Sica e di film diretti da registi del calibro di Altman, Donen, Chaplin, Risi e Scola. La presenza del regista Edoardo Ponti, figlio della Loren, aggiungerà un tocco speciale all’evento, offrendo ai partecipanti la possibilità di conoscere aneddoti e curiosità sulla carriera della madre.

Sophia Loren, con la sua bellezza senza tempo, il carisma indiscutibile e una naturalezza sorprendente, ha affascinato generazioni di spettatori in tutto il mondo. La sua capacità di passare con disinvoltura dai grandi set hollywoodiani alle produzioni europee, eccellendo sia nel dramma che nella commedia, le ha permesso di lavorare con i più grandi nomi del cinema, tra cui Gregory Peck, Marlon Brando, Omar Sharif e, soprattutto, Marcello Mastroianni. Con quest’ultimo, Loren ha formate una delle coppie più iconiche della storia del cinema, collaborando in ben 14 film.

I biglietti per partecipare alla retrospettiva “Sophia Loren: La Signora di Napoli” sono già disponibili e possono essere acquistati online o presso il Lincoln Center. Il costo è di $17 per l’ammissione generale, $14 per studenti, anziani e persone con disabilità, e $12 per i membri del Film at Lincoln Center.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

La Pennsylvania elettorale, oltre l’attentato a Trump

Quanto successo in Pennsylvania ha sicuramente scosso l’America e, soprattutto, l’elettorato. Ma andando oltre la mera e superficiale analisi del fatto, l’attentato all’ex Presidente e attuale candidato repubblicano, Donald Trump, ha fatto luce anche e soprattutto su uno Stato dove

Leggi Tutto »
Torna in alto