SanremoJunior debutta negli Stati Uniti: la finale a New York il 15 febbraio

Il vincitore della finale americana riceverà un premio di 600 dollari e un viaggio a Sanremo, dove si esibirà di fronte a una giuria

Per la prima volta, il concorso musicale SanremoJunior, dedicato a giovani cantanti tra i 6 e i 15 anni, organizza una competizione negli Stati Uniti. La finale nazionale si terrà il 15 febbraio 2025 a New York, presso la Scuola d’Italia, e il vincitore avrà la possibilità di rappresentare gli Stati Uniti alla finale mondiale del concorso, in programma il 26 marzo al Teatro Ariston di Sanremo.

SanremoJunior è un concorso internazionale nato 16 anni fa, con il patrocinio del Comune di Sanremo. L’edizione statunitense è organizzata dalla pianista Cristiana Pegoraro in collaborazione con la Scuola d’Italia. La competizione prevede l’esecuzione di brani pop, rock, jazz, folk o rap in italiano, altre lingue straniere o dialetti.

Il vincitore della finale americana riceverà un premio di 600 dollari e un viaggio a Sanremo, dove si esibirà di fronte a una giuria composta da esperti del settore musicale e artistico. «Questo evento offre ai giovani cantanti un’esperienza unica e la possibilità di esibirsi su un palco importante come quello dell’Ariston», ha spiegato Cristiana Pegoraro.

Negli anni, molti partecipanti al concorso hanno proseguito il loro percorso musicale partecipando a competizioni come il Junior Eurovision Song Contest e programmi televisivi internazionali come Britain’s Got Talent. Il progetto è stato ideato e sviluppato da Kismet srl, guidata da Paolo Alberti, che è anche Ambasciatore UNICEF.

Chiunque fosse interessato a partecipare può iscriversi fino al 10 febbraio, inviando una mail a sanremojunior.usa@gmail.com. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.sanremojunior.us.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto