L’IA protagonista all’Italian American Museum con “A Boardroom with a View”

Un ciclo di incontri per capire come l’intelligenza artificiale stia cambiando il modo di fare impresa, tra innovazione, cultura aziendale e nuove opportunità di crescita

Si terrà oggi, lunedì 28 ottobre, presso l’Italian American Museum di Mulberry Street, il primo appuntamento della nuova serie di incontri“A Boardroom with a View”, promossa dalla Italy-America Chamber of Commerce (IACC) in collaborazione con Octonano e Weinstein Beyond Digital.

Il primo evento, intitolato “AI Impact: The Future of Artificial Intelligence Is Now. Learn to Dance With It.”, dedicato al potenziale dell’intelligenza artificiale, e al suo ruolo nel ridefinire i modelli di crescita e competitività aziendale, inaugurerà un ciclo di quattro incontri dedicati a esplorare la connessione tra innovazione e cultura d’impresa, offrendo a imprenditori, manager e professionisti una prospettiva reale su come la tecnologia stia trasformando i modelli di business.

Attraverso workshop multidisciplinari, presentazioni e momenti di confronto, i partecipanti saranno invitati a riflettere su come innovazione e cultura possano agire come leve strategiche per:

  • generare nuove opportunità di business;
  • accelerare una crescita sostenibile;
  • ridefinire la competitività aziendale nel lungo periodo

L’evento prenderà il via alle 14:00 con la registrazione dei partecipanti, seguito dall’apertura ufficiale alle 14:30. A partire dalle 17:00 è previsto un aperitivo di networking, occasione per creare nuove connessioni tra imprenditori, manager e professionisti.

A moderare l’incontro sarà Andrea Legnani, presidente di Aluminati Enterprises, docente alla Columbia University ed ex Global Head of Alumni Relations di Citi, che guiderà la conversazione.

Durante l’evento si alterneranno relatori di rilievo su diversi topic:

  • AI & Leadership : Marco Carrucciu, Vice President of Marketing di TradeStation,
  • AI & Customer Relationship, Enterprise Resource Planning : Christian Wettre, EVP e GM North America di Technology Coast Partners e Gonzalo B. Nuñez, CTO della stessa società, presenterà Fluent, una piattaforma di automazione AI per sistemi ERP e CRM;
  • AI &  Digital Marketing: Cameron Gunn, Chief Growth Officer di Tomorrow Group,
  • AI & Commerce: Jenna Galardi, Head of Commerce Partnerships di BigCommerce e Feedonomics
  • AI R U Ready? Joe McLewin, fondatore di Braidr

Seguirà un panel di discussione dal titolo “AI in the Real World: Hype vs. Impact” L’incontro si concluderà con un aperitivo di networking, offrendo ai partecipanti l’occasione di confrontarsi in modo informale e creare nuove connessioni.

Con A Boardroom with a View, la Italy-America Chamber of Commerce, insieme a Octonano e Weinstein Beyond Digital, dà il via a un format che si propone di diventare un punto di riferimento per chi desidera comprendere le trasformazioni che l’innovazione tecnologica sta avendo sul mondo delle imprese.

Immagine di Elide Vincenti

Elide Vincenti

Laureata con lode in Letteratura Comparata e Arti dello Spettacolo presso la Sapienza di Roma, ha lavorato come Project Manager presso Italy-America Chamber of Commerce Southeast di Miami. Vive a New York, dove frequenta il corso di Master in Critical Journalism e Creative Publishing presso l’Università di New York, Parsons - The New School.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto