New York, 12 ottobre 2024 – Si è tenuta oggi la tanto attesa “Masterclass e Gastro Diplomacy”, organizzata da Italea Campania, all’interno del programma di celebrazioni per il “2024: Anno delle Radici Italiane nel Mondo”. L’evento, svoltosi presso il prestigioso Culinary Institute of America (CIA), ha visto la partecipazione di chef italiani di fama internazionale, mettendo in luce l’eccellenza della tradizione culinaria italiana.
La masterclass, che ha attirato un pubblico entusiasta di italiani all’estero e italo-discendenti, ha offerto un’immersione completa nelle tecniche e nei sapori autentici della cucina italiana. Questo evento esclusivo, parte del progetto Italea promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, mira a far conoscere le tradizioni e i luoghi di origine agli italiani all’estero, con particolare attenzione al turismo delle radici.
Fino al 14 ottobre, Italea continuerà a proporre una serie di iniziative culturali tra cui concerti, mostre e conferenze, consolidando il legame tra l’Italia e le sue comunità all’estero, e promuovendo un ritorno alle radici attraverso l’arte e la cultura.