Il grande ritorno di Laura Pausini sarà anche a New York. L’ambasciatrice della musica italiana nel mondo canterà al Madison Square Garden il 6 giugno del 2026. Il suo nuovo live Io Canto World Tour 2026/2027 partirà per la prima volta dall’estero. La data d’esordio è prevista per il 27 marzo in Spagna, a Pamplona. Negli Stati Uniti oltre a New York sono previste date a Miami, Orlando, Dallas, Los Angeles e Chicago.
L’undicesima tournée mondiale dell’artista romagnola toccherà anche l’America Latina e il Canada. In autunno sarà la volta dell’Italia e dell’Europa, nei palazzetti delle più grandi metropoli, per poi sbarcare in Brasile a febbraio 2027 e tornare in patria con un mega show negli stadi, e una ripresa invernale di nuovo in Italia ed Europa fino alla fine dell’anno.

Intanto lo scorso 7 settembre a Solarolo, in provincia di Ravenna, il paese natale di Laura, è stato inaugurato il museo, il primo in Italia dedicato a un’artista donna. La struttura sorge proprio dove l’artista ha vissuto dall’infanzia fino ai primi anni di carriera ed è visitabile dallo scorso 13 settembre (dalle 10,00 alle 16,00) su prenotazione. All’interno è possibile ammirare tutti i numerosi premi ottenuti in una carriera straordinaria ma anche gli abiti di scena indossati nei tour mondiali e sui red carpet ed ancora strumenti musicali, i famosi accappatoi, fotografie, e in una bacheca i ricordi della sua infanzia comprese le lettere che aveva scritto al Marco de “La Solitudine”. Come ha annunciato la stessa artista durante l’inaugurazione i pezzi cambieranno nel tempo per consentire a chi tornerà al museo di trovare sempre qualcosa di nuovo.
E intanto il nuovo singolo di Laura Pausini “La mia storia tra le dita”, reinterpretazione del classico di Gianluca Grignani ha anticipato l’album di cover “Io canto 2” in uscita prossimamente.
Tra le date del tour mondiale, quella di New York è sicuramente una delle più attese. L’anno scorso proprio al Madison Square Garden con uno show in cinque lingue davanti a un pubblico entusiasta si era concluso in maniera trionfale l’ennesimo tour dei record. Tra poco si riparte.