L’Arte della profumeria italiana in mostra a New York

Un’esperienza sensoriale al 102° Piano del One World Observatory, curata dall’Agenzia ICE in collaborazione con Esxence

Il 102° piano del One World Observatory di New York si è trasformato in una vera e propria esperienza multisensoriale dedicata all’eccellenza della profumeria italiana attraverso The Art Perfumery Showcase. L’evento, organizzato dall’Agenzia ICE di New York in collaborazione con Esxence, società parte di BolognaFiere Cosmoprof, l’Istituto Italiano della Profumeria e CFF Creative Flavours & Fragrances, ha accolto la partecipazione di importanti marchi italiani, offrendo ai partecipanti un’esperienza immersiva attraverso l’esplorazione di una serie di fragranze all’avanguardia che riflettono la maestria artigianale, l’innovazione del design e l’eredità culturale Made in Italy.

I brand presenti: Olfattology, Acqua dell’Elba, Abaton, Aulentissima, Bois 1920, Essentia Puglia, Giardini Di Toscana, Gourmat, Jacques Zolty, Jusbox Perfumes, Les Folies du Parfum, Marcoccia Profumi, Nobile 1942, Posh Extrait, Profumo di Firenze, Sandalia Shardana Luxury Collection, THoO (The House of Oud), WA:IT.

“Attraverso le fragranze raccontiamo storie di identità, territorio e creatività italiana, un patrimonio olfattivo che continua a evolversi senza perdere la propria autenticità“, ha dichiarato Alessio Nanni, Head of Fashion & Beauty Division dell’ Italian Trade Commission di New York.

“Essere a New York significa portare il linguaggio della profumeria artistica italiana nel cuore di una capitale globale. È un’occasione per dialogare con un pubblico internazionale e far conoscere il valore che distingue il nostro settore“, ha sottolineato Maurizio Cavezzali, Founder & CEO di Equipe International ·e Esxence.

La serata si è conclusa con la performance “The Dance of Scents”, interpretata dai danzatori del Joffrey Ballet: ogni ballerino, profumato con una nota specifica, ha creato una profonda connessione   fondendo danza e olfatto in un’esperienza coinvolgente.

The Art Perfumery Showcase è stata una vetrina importante per il Made in Italy. Un’occasione per far conoscere al pubblico internazionale il talento, la creatività e la tradizione artigianale che rendono unica la profumeria italiana.

Immagine di Elide Vincenti

Elide Vincenti

Laureata con lode in Letteratura Comparata e Arti dello Spettacolo presso la Sapienza di Roma, ha lavorato come Project Manager presso Italy-America Chamber of Commerce Southeast di Miami. Vive a New York, dove frequenta il corso di Master in Critical Journalism e Creative Publishing presso l’Università di New York, Parsons - The New School.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

A New York sta per finire l’ora legale

A New York l’autunno è la stagione in cui le temperature finalmente si abbassano dopo mesi di caldo e umidità, ma coincide anche con il periodo in cui le giornate iniziano ad accorciarsi rapidamente. L’ultimo tramonto dopo le 19 è

Leggi Tutto »
Torna in alto