La comunità italiana di New York è pronta a celebrare la prima Santa Messa domenicale in lingua italiana presso la storica Basilica di Old St. Patrick. La celebrazione, prevista per domenica 6 ottobre alle ore 12:00, sarà officiata da Don Luigi Portarulo e rappresenta un importante momento di unione per la comunità italoamericana. La messa in italiano si terrà regolarmente ogni domenica, creando un appuntamento fisso per tutti coloro che desiderano vivere la liturgia nella propria lingua madre.
Raggiunto dai nostri microfoni, Don Luigi ha sottolineato come “sarà bello partecipare insieme alla comunità italiana a questa prima messa, ma poi soprattutto ogni domenica a partire dal 6 ottobre”. Ha poi continuato: “Siete tutti invitati, ed è bello che anche a Manhattan ci possa essere un punto di riferimento della comunità italiana che si possa ritrovare intorno all’Eucaristia e condividere momenti insieme con varie attività”.
Dopo la celebrazione religiosa, i fedeli saranno invitati a partecipare ad un rinfresco presso la rectory della basilica, situata al numero 263 di Mulberry Street, per un momento conviviale durante il quale rafforzare i legami all’interno della comunità. La Basilica di Old St. Patrick, punto di riferimento storico nella Little Italy di Manhattan, sarà dunque la cornice di questo appuntamento settimanale.