Kesté Pizza & Vino lancia “Taste of Italy”

La storica pizzeria di New York lancia un'iniziativa per assaporare ogni mese una regione italiana

Kesté Pizza & Vino è la storica pizzeria italiana di New York fondata da Roberto Caporuscio. Un locale ormai cult nel cuore del Financial Distrcit della Grande Mela: al 77 di Fulton Street, a pochi passi dalla Freedom Tower.

Tante le iniziative di successo proposte negli anni, e nuove idee non potevano mancare per questo 2026, che si annuncia ricco di sorprese e che sarà inaugurato da Taste of Italy: un ciclo di serate dedicate alle territorialità italiane e che prevede, per un mercoledì al mese, esperienze degustative attraverso piatti e pizze accompagnati da abbinamenti enologici: ogni percorso definirà una regione italiana.

Un format che si rinnova e amplia e che parte dal gradimento riscontrato dai newyorchesi per Slice of Italy che, nel 2025, ha raccontato l’Italia attraverso pizze regionali (una per regione): ora, con Taste of Italy non solo pizza, ma un’esperienza completa che spazia in ricette e prodotti iconici.

Primo appuntamento: Campania Night, clima conviviale da “festa italiana” in programma mercoledì 14 gennaio 2026, a partire dalle 6 PM. Protagonista assoluta, dunque, sarà la Campania, con un menu pensato per raccontare territorio e memoria gastronomica. Non solo pizze ma anche piatti tipici della tradizione a cui parteciperà lo chef Luigi Speranza, con due classiche proposte: pasta patate e provola e spaghettoni alla scarpariello. A questi piatti poi seguiranno altre degustazioni di pizza, antipasti e sfizi. Chiusura dolce con Zuppa Inglese alla Napoletana e un best seller della casa: Polacca Aversana con le amarene, un piatto che ha già incantato migliaia di Americani e che, per Roberto Caporuscio, rappresenta un importante motivo di orgoglio. Già stabiliti i vini in abbinamento, che saranno Biancolella d’Ischia, Rosso Solopaca e il Cocktail Capri.

Prezzo lancio e opzione gluten free

Per la serata inaugurale è previsto un prezzo all inclusive di 74$ (anziché 130$). Disponibile anche la versione gluten free dell’intero percorso. 

Per info e prenotazioni si può accedere all’evento su Eventbrite o prenotare teloficamente a questo numero: +1 212-243-1500.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

Un giorno di festa

Ogni tanto ci sono, anche, le buone notizie. E gennaio sembra un buon mese, al di là dei tanti fatti tragici che pure è nostro dovere professionale raccontarvi. Comunque, l’8 gennaio dello scorso anno fu liberata Cecilia Sala, la collega

Leggi Tutto »

Zohran Mamdani si sta trasferendo a Gracie Mansion

Zohran Mamdani ha iniziato il trasferimento ufficiale a Gracie Mansion, la residenza istituzionale del sindaco di New York, insieme alla moglie Rama Duwaji. La coppia lascia un appartamento con affitto calmierato ad Astoria, nel Queens, dove il sindaco viveva dal

Leggi Tutto »
Torna in alto