Il Dumbo Drop di Brooklyn si farà anche quest’anno

Migliaia di elefantini col paracadute voleranno su Washington Street per sostenere le scuole pubbliche della zona

Torneranno a volare anche quest’anno, con piccoli paracadute colorati, gli elefantini del Dumbo Drop, l’evento che da sette anni trasforma una delle vie più fotografate di Brooklyn in un luogo surreale e affollatissimo. Venerdì 30 maggio, alle 17 e poi di nuovo alle 19, migliaia di pupazzi a forma di elefante scenderanno dai tetti su Washington Street, nel quartiere di Dumbo, sospinti dal vento e dalla curiosità di residenti e turisti.

Il Dumbo Drop è un’iniziativa benefica: il ricavato dei biglietti sostiene due scuole pubbliche locali, la PS307 Elementary e la Dock Street Middle School, entrambe classificate come Title 1, ovvero con un’alta percentuale di studenti provenienti da famiglie a basso reddito. Ogni biglietto, a partire da 15 dollari, dà diritto a un elefantino souvenir, a un posto garantito per assistere all’evento su Washington Street (tra Front Street e Water Street) e a partecipare a una lotteria con premi del valore anche superiore ai cinquemila dollari.

L’edizione di quest’anno è arricchita dalla collaborazione con l’artista Zeph Farmby, autore del design del paracadute. Ma oltre allo spettacolo in cielo, la giornata sarà animata da una serie di attività gratuite per bambini e famiglie, tra cui il Dumbo Archway Party, dalle 16 alle 19, con oltre 20 giochi per i più piccoli, uno scivolo gonfiabile, laboratori creativi e musica dal vivo con la band The Jelly.

Per chi volesse cenare o semplicemente concedersi uno spuntino, ci sarà anche il Taste of Dumbo, una sorta di via del gusto con i ristoranti più noti del quartiere, e un Beer Garden all’aperto. I due lanci degli elefantini sono gestiti con biglietti separati e l’accesso è consentito a partire dai 2 anni di età.

«L’evento iconico più amato di Brooklyn è tornato», ha dichiarato Alexandria Sica, presidente del Dumbo Improvement District. «Non vediamo l’ora di rivedere la gioia sui volti delle persone e questi piccoli elefanti volare ancora. Quest’anno, con la nuova selezione di ristoranti e attività per famiglie, sarà praticamente il miglior venerdì sera di sempre a Dumbo».

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto