Little Engine Theater, una nuova compagnia teatrale dedicata alla messa in scena di testi internazionali in spazi non convenzionali, è orgogliosa di presentare la prima statunitense di Cold Water di Philippa Lawford, che segna il debutto americano della drammaturga londinese. Diretto da Michael Herwitz (JOB,Broadway) e con musiche originali di Julia Bailen, Cold Water vede protagonisti Stefania LaVie Owen (Sweet Tooth di Netflix, Yen di MCC) e Ben Rosenfield (6 Years, The Ally al Public) in un’esclusiva serie di rappresentazioni a tempo limitato, dal 19 marzo al 9 aprile 2025, con debutto ufficiale mercoledì 26 marzo presso la Ki Smith Gallery (170 Forsyth St a Manhattan). I biglietti sono ora in vendita su www.littleenginetheater.com.
Dopo l’università, Emma torna a vivere con i suoi genitori nell’Hertfordshire e trova lavoro nella sua vecchia scuola, assistendo nel dipartimento di teatro. Ben presto, trascorre ogni giorno in studio con Matt, il suo capo. Matt decide di insegnare a Emma tutto ciò che sa, ed Emma sente che la sua vita sta iniziando a cambiare. Attraverso la loro relazione, Cold Water esplora le dinamiche di potere sul posto di lavoro, l’insicurezza e la confusione. È una storia sulla paralizzante difficoltà di fare scelte e sulla danza infinita tra impulsi e razionalità, pensieri e azioni.
Tra le fondatrici di Little Engine Theater c’è Elena Rusconi, attrice e produttrice italiana, che insieme alle sue socie porta avanti la missione della compagnia di dare voce a storie internazionali in location particolari.
Biglietto disponibili cliccando su questo link.