La Compagnia del Ventaglio nasce a New York nel settembre 2023 dall’incontro di un gruppo di giovani italiani che vivono nella Grande Mela da diversi anni, accomunati da una passione condivisa per il teatro e la commedia all’italiana.
Dal desiderio di mantenere vive le tradizioni nasce l’idea di due eventi annuali: “Ci Manca il Natale” e “Chi ci ha rubato il Carnevale”, occasioni speciali per ricreare l’atmosfera autentica di queste festività, portando un tocco di casa oltreoceano. L’obiettivo? Ambizioso, ma sentito: trasformarli in appuntamenti fissi per la comunità italiana di New York.
Il 1° marzo alle 17:30, presso il Theatre for the New City, la Compagnia del Ventaglio porterà in scena la prima edizione di “Chi ci ha rubato il Carnevale”, con lo spettacolo teatrale “Faccio a pezzi il teatro” di Vincenzo Salemme.
Sul palco: Elisabetta Barzi, Rina Callisto, Melanie Catenacci, Domenico Lanzara, Dario Lepore, Lorenzo Martino, Roberta Nardi, Filippo Palmisciano, Aurora Serena Proverbio, Paolo Rocchetti, Lucia Diletta Tarsia ed Elisabetta Zamboni, con la regia di Rosa Operno. Per la prima volta, lo spettacolo sarà impreziosito dalla musica dal vivo di Dillon Burke.
Dopo lo spettacolo, un piccolo rinfresco accoglierà il pubblico, seguito da un esclusivo After Show Party al vicino Juke Bar, con DJ set e musica rigorosamente italiana!
Dress code: per celebrare il Carnevale in pieno stile italiano, chi lo desidera è invitato a indossare una maschera di Carnevale, proprio come quando ci vestiva la mamma!
Vi aspettiamo per una serata all’insegna del teatro, della tradizione e del divertimento!