Trump lancia la sua criptovaluta in diretta streaming

Trump lancia la sua criptovaluta in diretta streaming

Trump, presentatosi in diretta streaming insieme ai suoi figli, Donald Trump Jr. ed Eric Trump, non ha detto molto, lasciando la scena ad altri due misteriosi imprenditori crypto, Chase Herro e Zachary Folkman. Il progetto è stato presentato come una piattaforma per il prestito e il finanziamento in criptovalute, ma i dettagli, per ora, sono alquanto vaghi.

Se c’è una cosa che Donald Trump sa fare, oltre a scatenare polemiche, è vendere se stesso. Mentre l’America si prepara all’ennesimo scontro politico, l’ex presidente, che qualche anno fa definiva il Bitcoin una “truffa”, è comparso in diretta streaming per promuovere una sua criptovaluta: World Liberty Financial. Il progetto non ha ancora una data di lancio precisa, ma ha già suscitato diverse perplessità.

Trump, presentatosi in diretta streaming insieme ai suoi figli, Donald Trump Jr. ed Eric Trump, non ha detto molto, lasciando la scena ad altri due misteriosi imprenditori crypto, Chase Herro e Zachary Folkman. Il primo, un ex detenuto, si autodefinisce “il mascalzone di internet”; il secondo insegnava, fino a poco tempo fa, tecniche di seduzione. Entrambi sono figure poco conosciute nel mondo crypto. Il progetto è stato presentato come una piattaforma per il prestito e il finanziamento in criptovalute, ma i dettagli, per ora, sono alquanto vaghi.

L’intera operazione ha sollevato più di qualche sopracciglio, e non solo tra i critici di Trump. Anche alcuni dei suoi sostenitori nell’industria crypto si sono detti preoccupati. Danielle Brian, direttrice del Project on Government Oversight, ha già messo in guardia sugli inevitabili conflitti d’interesse: se Trump dovesse tornare alla Casa Bianca, potrebbe avere il potere di influenzare le regolamentazioni che riguardano proprio il suo nuovo business, soprattutto considerando che la Securities and Exchange Commission (SEC) sta cercando di imporre maggiori controlli su un’industria che considera in gran parte non regolamentata.

Nel frattempo, Trump ha arruolato tutta la famiglia per la causa. Eric e Donald Jr. sono stati nominati “ambasciatori del web3”, mentre il giovane Barron, descritto dal padre come un “entusiasta delle criptovalute” con quattro wallet già pronti, è il “visionario DeFi” del progetto, che prevede anche l’introduzione di una nuova criptovaluta, il $WLFI, che sarà venduta al pubblico.

Nonostante la mancanza di chiarezza sui dettagli, Trump e la sua famiglia hanno iniziato a promuovere World Liberty Financial sui social.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

G7 cultura, Giuli accoglie delegazioni a Napoli

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha accolto al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, le delegazioni che parteciperanno ai lavori del G7 Cultura in programma a Palazzo Reale da domani a sabato. Dopo una visita al museo,

Leggi Tutto »
Torna in alto