Anche Tim Cook di Apple ha incontrato Trump

Il rapporto tra i due è sempre stato positivo durante il mandato precedente, e ora Apple spera di ripetersi

Tim Cook, CEO di Apple, e Donald J. Trump, si sono incontrati nella residenza del Presidente eletto, a Mar-a-Lago. Si tratta della prima riunione ufficiale tra i due dal risultato elettorale. L’incontro, seguito da una cena sulla terrazza del resort, ha evidenziato la continuità di un rapporto privilegiato tra il leader tecnologico e il Presidente, più stretto rispetto a quello intrattenuto da Trump con altre figure chiave del settore, come Mark Zuckerberg di Meta e Sundar Pichai di Google.

Tra le principali questioni sul tavolo, le pressioni normative europee sull’App Store e il rischio di nuovi dazi che potrebbero colpire la produzione e la vendita di iPhone, uno dei prodotti di punta dell’azienda di Cupertino.

Durante il primo mandato, la relazione tra Cook e Trump ha portato risultati tangibili per Apple. Grazie alla comunicazione diretta con il Presidente, Cook è riuscito a evitare tariffe su diversi prodotti, nonostante l’amministrazione Trump avesse imposto misure più rigide contro aziende con produzione in Cina.

Non è chiaro se anche Apple contribuirà con una donazione al fondo inaugurale di Trump, come fatto da Meta e come probabilmente farà anche Amazon.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto