Un nuovo spazio ricreativo a Central Park

La struttura sostituirà la vecchia Lasker Rink and Pool, si estenderà su quattro ettari di terreno e aprirà nel 2025

Central Park si appresta ad accogliere il nuovo Davis Center all’Harlem Meer, un mastodontico spazio ricreativo che aprirà ufficialmente le porte nella primavera del 2025. Situato accanto al laghetto Harlem Meer, famoso per la Flottiglia di Zucche di Halloween, il centro si estende su quattro ettari di terreno e rappresenta un investimento da 160 milioni di dollari, avviato nel 2021. Lo spazio offrirà attività stagionali di ogni tipo, tra cui una piscina – l’ottava più grande di New York -, una pista di pattinaggio su ghiaccio per l’inverno e un campo di erba sintetica.

La nuova struttura sostituisce la vecchia Lasker Rink and Pool, costruita negli anni ’60 e chiusa per problemi infrastrutturali. Più che una semplice area sportiva, il centro è stato progettato per riconnettere i visitatori con la natura, offrendo accesso diretto alla foresta della Ravine e ad un corso d’acqua ora ripristinato. In più, è stata aggiunta una passerella lungo il lago dell’Harlem Meer. E poi un intero programma pensato per tutte le fasce d’età: un richiamo agli amanti del parco, ai bambini, agli anziani, a chi cammina lento e a chi fa sport con ossessione.

Senza l’impegno dei donatori e della partnership con la città di New York, questo progetto non sarebbe stato possibile, ha detto Betsy Smith, Presidente e CEO della Central Park Conservancy. L’investimento nel Davis Center sottolinea la volontà di preservare Central Park e di ampliare l’accesso a uno degli spazi più vitali della città, rendendolo fruibile tutto l’anno. Insomma, per chi ama Central Park, questa novità rappresenta una tappa obbligata della primavera 2025.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto