Torna la piscina galleggiante “Floating Pool Lady” sull’Hudson

Ispirata agli storici "bagni galleggianti" che un tempo adornavano le rive dell'East e dell'Hudson River, quest'iniziativa offre ai newyorkesi un luogo di svago e rappresenta anche un omaggio alla storia della città.

Con l’arrivo dell’estate e l’aumento delle temperature, torna la tanto attesa “Floating Pool Lady”, con l’apertura prevista per il 27 giugno. Situata su una chiatta che galleggia nell’East River presso il Barretto Point Park nel Bronx, la piscina galleggiante offre una vista panoramica mozzafiato e accesso a spogliatoi, bagni e un pool house per gli ospiti.

Ispirata agli storici “bagni galleggianti” che un tempo adornavano le rive dell’East e dell’Hudson River, quest’iniziativa offre ai newyorkesi un luogo di svago e rappresenta anche un omaggio alla storia della città. “Floating Pool Lady” è il primo esempio di piscina galleggiante negli Stati Uniti, preludio alla prossima “Plus Pool” che presto potrebbe approdare sull’East River, promuovendo così un nuovo modo di vivere lo spazio urbano e l’acqua.

Il progetto mira a servire comunità tradizionalmente prive di accesso a strutture ricreative, offrendo gratuitamente un’esperienza sportiva e di relax in piscina. Il suo orario di apertura, dalle 11:00 alle 19:00 con una breve pausa per la pulizia tra le 15:00 e le 16:00, garantisce un ambiente sicuro e pulito per tutti i visitatori. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito dei Parchi di NYC, dove sono disponibili informazioni dettagliate sull’ubicazione e le caratteristiche della “Floating Pool Lady”.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

La Pennsylvania elettorale, oltre l’attentato a Trump

Quanto successo in Pennsylvania ha sicuramente scosso l’America e, soprattutto, l’elettorato. Ma andando oltre la mera e superficiale analisi del fatto, l’attentato all’ex Presidente e attuale candidato repubblicano, Donald Trump, ha fatto luce anche e soprattutto su uno Stato dove

Leggi Tutto »
Torna in alto