Con l’arrivo dell’autunno, New York City si prepara a dare il bentornato a una delle sue tradizioni stagionali più amate: il Bryant Park Winter Village. Quest’anno, l’attesa è maggiore che mai, poiché l’evento inaugurerà la sua seconda stagione per il 2024-25 il 25 ottobre, ben prima delle festività di Halloween. I newyorkesi avranno quindi l’opportunità di immergersi nello spirito natalizio con largo anticipo, approfittando di un’intera stagione di festeggiamenti e shopping.
Situato a Manhattan, tra la 40a e la 42a Strada e la Quinta e la Sesta Avenue, il Bryant Park Winter Village offrirà come sempre la celebre pista di pattinaggio grande 1500 metri quadrati, l’unica con ingresso gratuito a New York, aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00, con orari prolungati nei fine settimana.
Oltre alla pista, i visitatori potranno anche rifocillarsi al Curling Café, che aprirà a metà novembre, all’interno di igloo privati dove gustare cibo e bevande. Una novità destinata a diventare culto tra le attrazioni del parco, con l’obiettivo di rendere il curling accessibile a chiunque voglia provare una nuova disciplina. Non da meno, gli accoglienti igloo invernali di Bryant Park saranno disponibili per chi desidera organizzare feste di compleanno, incontri con amici o romantici appuntamenti invernali.
A fare da contorno anche i mercatini di Natale di Urbanspace, che presenteranno oltre 170 venditori artigianali. Inoltre, il programma Small Business Spotlight, reso possibile da Bank of America, darà la possibilità a quattro piccole imprese di proprietà di minoranze di presentare i propri prodotti senza dover pagare affitti.
Il Bryant Park Winter Village rimarrà aperto fino a domenica 2 marzo 2025, ad eccezione del mercato delle festività, che chiuderà il 5 gennaio.