spiagge nascoste a new york

Le 8 spiagge nascoste da scoprire a New York

NYC è piena di splendide spiagge dove potersi rilassare lontano dalla città, ma se non vuoi affrontare la folla nelle destinazioni popolari come Coney Island e Rockaway Beach, perché non optare per una piccola e affascinante spiaggetta meno conosciuta? Stiamo per introdurti a dei veri e propri tesori nascosti, preparati!

  1. Swindler Cove
    Situata lungo il fiume Harlem, si tratta di una delle poche spiagge di Manhattan e ha una storia impressionante! Il sito era un ex discarica illegale ed è stato bonificato dal New York Restoration Project per oltre 20 anni! Ciò che una volta conteneva tonnellate di rottami, detriti e spazzatura ora vanta una piccola spiaggia accogliente e un parco corrispondente con spazi verdi, giardini e altro ancora!
  1. Plumb Beach
    Plumb Beach si trova lungo la costa settentrionale dell’insenatura di Rockaway a Brooklyn. Questa gemma nascosta offre un rifugio tranquillo lungo Jamaica Bay! I visitatori possono godersi il birdwatching, i picnic, il windsurf, il kiteboarding e persino un’escursione in kayak dalla spiaggia! Tieni d’occhio anche i limuli poiché questa zona è densamente popolata da queste piccole creature!
  1. Pebble Beach
    Oltre a rilassarsi, dalla spiaggia di Pebble Beach si può ammirare la skyline di Manhattan e ed il ponte di Brooklyn! Il posto perfetto per sedersi sulle gradinate di pietra e ammirare il panorama, oppure scattare foto mentre si esplora il resto del quartiere di DUMBO. Puoi trovare Pebble Beach sul lungomare lungo Main Street e Plymouth Street a Brooklyn!
  1. Hurricane Point
    Hurricane Point si trova al margine dell’East River State Park vicino a Williamsburg a Brooklyn, proprio accanto a Smorgasburg! Anche se potresti dover arrampicarti su qualche roccia per arrivare effettivamente alla riva, ti suggeriamo di esplorare questa spiaggia nascosta e magari anche di vagare lungo la riva fino a Transmitter Park o Bushwick Inlet Park.
  1. Grand Ferry Park
    Grand Ferry Park era una volta un punto di attracco per traghetti fino al XIX secolo. Questa piccola spiaggia (che ha effettivamente la sabbia) è perfetta per rilassarsi su una panchina o sedersi su un grande masso e guardare le piccole onde incresparsi.
  1. Louis Valentino, Jr. Park and Pier
    Puoi trovare questo angolo nascosto sulle rive di Red Hook, Brooklyn, dove le viste sulla Statua della Libertà, Governor’s Island, il porto di New York, Staten Island e lo skyline di Manhattan sono impareggiabili! L’acqua sulla quale si affaccia è quella del Canale Buttermilk, ed è sede di un delizioso molo e di un parco simile a una spiaggia. Suggeriamo di andare in estate quando i Red Hook Boaters organizzano sessioni di kayak gratuite e i Red Hook Flicks proiettano film all’aperto gratis!
  1. Gansevoort Peninsula
    La prima spiaggia pubblica di Manhattan è un piccolo gioiello nascosto, e la sua posizione sul fiume Hudson la rende perfetta per viste sul lungomare! Anche se non è permesso nuotare, è un ottimo posto per prendere il sole, osservare il via vai e godersi una splendida vista di Lower Manhattan.
  2. Cedar Grove Beach
    Cedar Grove Beach a Staten Island è aperta da tempo, ma poiché era una colonia di bungalow sulla spiaggia, è stata aperta al pubblico solo da pochi anni! Questa spiaggia è completamente balneabile, completa di bagnini e chioschi! Prendi i tuoi costumi da bagno e vai in questa tranquilla spiaggia quando hai bisogno di una piccola fuga… e non dimenticare di esplorare il Great Kills Park!

Dove: Cedar Grove Beach Pl, Staten Island

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Le attività di ottobre 2024 del Comites

Le attività di ottobre 2024 del Comites

La fine dell’estate si presenta con un infittirsi di impegni. Il Comites di New York si è ritrovato il giorno 10 per scrivere il bilancio preventivo del 2025, però con la consapevolezza che i finanziamenti ministeriali arrivano sempre ridottissimi e

Leggi Tutto »
Torna in alto