La stazione della metro di Christopher Street cambierà denominazione per celebrare la comunità LGBTQ+

L'obiettivo è quello di commemorare il ruolo cruciale di questo luogo come culla del moderno movimento per i diritti della comunità LGBTQ+.

Il Senato dello Stato di New York ha ufficialmente approvato un disegno di legge che prevede la ridenominazione della stazione della metropolitana di Christopher Street-Sheridan Square nel Greenwich Village in Christopher Street-Stonewall National Monument Station. Il disegno di legge, sponsorizzato dal Senatore Brad Hoylman-Sigal e dalla Membro dell’Assemblea Deborah Glick, ha come obiettivo quello di commemorare il ruolo cruciale di questo luogo come culla del moderno movimento per i diritti LGBTQ+.

Il Monumento Nazionale di Stonewall, che include lo storico Stonewall Inn, Christopher Park e la stessa Christopher Street, è riconosciuto come il sito dei moti di Stonewall del 1969. Questi eventi sono stati fondamentali per l’avvio del movimento di liberazione gay, segnando una svolta nella lotta per i diritti civili della comunità LGBTQ+. Lo Stonewall Inn, in particolare, è stato per decenni un punto di riferimento e rifugio sicuro per migliaia di persone LGBTQ+.

Nel 2016, l’ex presidente Barack Obama ha designato lo Stonewall Inn come il primo monumento nazionale degli Stati Uniti dedicato alla storia LGBTQ+. Questa decisione ha rappresentato un riconoscimento ufficiale e significativo della lotta e delle conquiste della comunità LGBTQ+ nel corso degli anni. Con la nuova ridenominazione della stazione della metropolitana, il Senato di New York intende ulteriormente onorare questa eredità e rendere visibile la storia del movimento a tutti i cittadini e visitatori.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

G7 cultura, Giuli accoglie delegazioni a Napoli

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha accolto al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, le delegazioni che parteciperanno ai lavori del G7 Cultura in programma a Palazzo Reale da domani a sabato. Dopo una visita al museo,

Leggi Tutto »
Torna in alto