La mappa più utile di oggi

È quella con tutti i bagni pubblici di New York, perché quando scappa, scappa. Prego, non c'è di che!

A New York ci sono tre cose difficili: fermare un taxi quando piove, trovare un tavolo libero in un ristorante stellato e, soprattutto, scovare un bagno pubblico al momento giusto. Figurarsi durante le festività: con le strade invase da turisti e residenti in preda allo shopping natalizio, la situazione diventa critica. Ma niente paura: grazie al professor Wansoo, docente della Rutgers University e creatore del sito nyrestroom.com, trovare un bagno in città non è più una caccia al tesoro impossibile.

La piattaforma, inizialmente pensata per gli autisti Uber, offre una mappa interattiva che categorizza i bagni disponibili in città: pubblici, caffetterie, librerie, hotel, fast food e altre opzioni. Non solo indica dove sono, ma specifica anche se sono accessibili. Una risorsa che, soprattutto nei parchi e nelle aree più affollate come il Rockefeller Center, può letteralmente salvare la giornata. E per chi si sentisse particolarmente altruista, è anche possibile aggiungere nuove segnalazioni per aggiornare il database.

Questa mappa può essere una vera ancora di salvezza per chi si ritrova in giro durante le affollate giornate invernali, tra mercatini di Natale ed eventi all’aperto. Quindi, la prossima volta che vi trovate a saltellare in cerca di un bagno, ricordate: nyrestroom.com è lì per voi. Non è glamour, certo, ma in certi momenti la praticità supera ogni altra cosa. Buona ricerca e buona fortuna!

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

Come cambiano le regole per la cittadinanza italiana

1. Disposizioni urgenti in materia di cittadinanza italiana (decreto-legge) Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni, del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani e del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, ha approvato un decreto-legge

Leggi Tutto »
Torna in alto