Il rooftop park più grande di New York

Il più grande parco sul tetto di New York, completamente gratuito e aperto al pubblico, si trova al Pier 57 nel Hudson River Park a Chelsea! Dopo oltre 12 anni di lavori, il parco è stato inaugurato nell’aprile del 2022.

Con una superficie di quasi 2 acri, questo rooftop park offre una vista panoramica mozzafiato sul Lower Manhattan e sul New York Harbor. Con l’arrivo del bel tempo, diventa il luogo ideale per fare un picnic, trascorrere del tempo con gli amici o godersi un tramonto indimenticabile.

Nel 2008, l’Hudson River Park Trust ha emesso un RFP (richiesta di proposta) per rinnovare e riqualificare il molo abbandonato con un partner commerciale. Hanno trovato accordi sia con Google che con RXR Realty. Il molo è ad uso misto, il che significa che ospita spazi pubblici e privati, ma non è sostenuto da finanziamenti pubblici. Invece, la sua manutenzione e gestione sono pagate attraverso l’uso commerciale dei suoi spazi, come il pagamento degli affitti dei suoi inquilini.

Oltre al parco sul tetto, il Pier 57 ospita gli uffici di Google e una sede di City Winery. Il molo vanta anche un food hall di 16.000 piedi quadrati guidato dalla prestigiosa James Beard Foundation, che presenta 15 concetti alimentari di proprietà di donne e persone di colore insieme a una moderna cucina di presentazione.

Il Pier 57 è ricco di storia, risalente addirittura al 1952. Dopo l’inizio dei lavori di ristrutturazione e ricostruzione nel 2013, si è prestata particolare attenzione a “restaurare l’edificio e adattarlo a nuovi usi pur conservando le sue caratteristiche storiche”. È anche inserito nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici, quindi i progetti sono sempre stati approvati dall’Ufficio per la Conservazione Storica dello Stato di New York e dal Servizio dei Parchi Nazionali.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Scroll to Top