Eataly ha aperto ALPINA, un pop-up bar ispirato alle baite italiane sulle Alpi

Tra legno e pellicce, sarà possibile mangiare una polenta o una cotoletta alla valdostana, sorseggiando uno spritz o un bombardino

Dal rooftop SERRA by Birreria, Eataly porta in scena un nuovo pop-up invernale che trasforma il cuore di New York in un rifugio montano. L’iniziativa si chiama ALPINA e celebra lo stile di vita après-ski con una selezione di piatti ispirati alle regioni settentrionali italiane, drink stagionali e un’ambientazione che rievoca la magia delle baite alpine.

Una volta varcata la soglia, si è accolti da decorazioni che richiamano paesaggi innevati e atmosfere rustiche. Secondo Eataly, «ALPINA è un rifugio invernale con un ricco programma di eventi, workshop, deliziosi piatti e bevande di stagione». Dettagli in legno, luci calde e un tema naturalistico rendono l’ambiente particolarmente coinvolgente, dando l’impressione di trovarsi in alta quota.

La proposta gastronomica si concentra su piatti tipici del Nord Italia: spiccano i canederli di pane e speck, soffici e saporiti, e la Cotoletta alla Valdostana, un taglio di pollo croccante farcito con prosciutto e formaggio. Non manca il tocco conviviale della fonduta di formaggio, una versione italiana della più nota fonduta svizzera, servita con crostini di focaccia, e il Polenta Bar, dove la polenta è accompagnata da vari condimenti, dal ragù di carne al goulash.

Per chi ha voglia di dolce, la fonduta di cioccolato per due, con fragole fresche e biscotti, soddisfa anche i palati più esigenti. Sul fronte beverage, la lista comprende hot toddy, bombardino e cocktail originali come lo strawberry rhubarb spritz o l’oplympia a base di Mezcal invecchiato. Chi preferisce il vino potrà scegliere tra diverse etichette del nord Italia, mentre per chi è alla ricerca di bevande analcoliche ci sono opzioni come used to This, spritz senza alcol all’arancia.

Gli organizzatori propongono anche workshop di vario tipo, dalle lezioni di cocktail alpini alla pasta fatta a mano, oltre alle serate Après Ski con DJ set, dress code a tema e happy hour. Nei weekend, l’offerta si completa con il brunch alpino, studiato per portare sulle tavole la tradizione montana in una formula rilassata e conviviale.

Il pop-up ALPINA rimarrà aperto fino a marzo, offrendo un’opportunità per vivere un’atmosfera da vacanza sulla neve anche nel cuore della città. «Aggiungi un tocco di divertimento e avventura al tuo inverno», suggerisce Eataly, invitando newyorkesi e turisti a provare l’esperienza prima che la stagione finisca.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

Trump vorrebbe prendere il controllo della Striscia di Gaza

Al termine dell’incontro tenutosi a Washington con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, il Presidente Donald Trump ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa, affermato che gli Stati Uniti dovrebbero «possedere» il territorio e spostare la popolazione palestinese «altrove», senza fornire

Leggi Tutto »
Torna in alto