Il flagship store di Lord & Taylor, edificio storico al 424 di 5th Avenue chiuso ormai da anni, si prepara a riaprire le porte come Shaver Hall, una food hall di ben 3.250 metri quadrati pronta a diventare un punto di riferimento per la scena gastronomica newyorkese. Con l’apertura prevista per il 2025, la struttura offrirà un mix di sapori locali e internazionali, rendendo omaggio alla storia del luogo e al suo passato come sede di uno dei più celebri grandi magazzini della città.
Il progetto è frutto della collaborazione tra il colosso dell’e-commerce Amazon, che già l’anno scorso aveva trasferito i propri uffici aziendali nell’edificio, e The Food Hall Co., azienda texana specializzata nella gestione di spazi culinari. La Hall è stata poi intitolata in onore di Dorothy Shaver, prima donna a dirigere una grande azienda multimilionaria come Lord & Taylor.
La Shaver Hall ospiterà due ristoranti, 11 stand gastronomici, due bar e una bodega, oltre a uno spazio per eventi dal vivo. “Non vediamo l’ora di presentare Shaver Hall alla vibrante scena culinaria di Midtown Manhattan,” ha detto Randy Dewitt, co-fondatore di The Food Hall Co. “Siamo entusiasti di collaborare con Amazon per creare un’esperienza che celebri i sapori e i talenti culinari di New York City, promuovendo al contempo un senso di comunità e connessione in questo spazio iconico.”
Tra i primi nomi confermati ci sono F&F Pizza, pizzeria rinomata di Carroll Gardens, il pollo coreano di Chick Chick e Taqueria Al Pastor. In attesa degli annunci di altri nomi, la Food Hall Co. ha dichiarato di essere impegnata “a celebrare i sapori e i talenti culinari di New York City, promuovendo al contempo un senso di comunità e connessione in questo spazio iconico.”