Green Day in metro a New York: concerto a sorpresa e anteprime esclusive da “Saviors

I Green Day hanno regalato un’esperienza indimenticabile ai fan nella metropolitana di New York, suonando in modo improvvisato nei pressi della fermata del Rockefeller Center e perfino all’interno di un vagone. L’evento, organizzato dal conduttore televisivo Jimmy Fallon, ha visto la band esibirsi con entusiasmo e coinvolgere il pubblico con performance di brani iconici e anteprime del loro prossimo album, “Saviors“, in uscita il 19 gennaio.

Il mini concerto si è svolto sulla banchina della fermata della metro 47-50 Rockefeller Center, a pochi passi dagli studi del “Tonight Show Starring Jimmy Fallon“. I Green Day, insieme al presentatore, si sono camuffati da musicisti di strada. Tra le canzoni eseguite, si sono distinte cover di successi come “Feel Like Makin’ Love” dei Bad Company e “Rock And Roll All Nite” dei Kiss, oltre ai classici “Basket Case” e “American Idiot”, e anteprime emozionanti come “Look Ma”, “No Brains!”, e “Dilemma”.

Questa non è la prima volta che Jimmy Fallon organizza uno spettacolo simile. Nel 2018 aveva sorpreso i passeggeri della metro con gli U2, portando Bono e The Edge in un’altra fermata per una sessione acustica speciale.

Il ritorno dei Green Day è stato accompagnato dal singolo “The American Dream Is Killing Me” a novembre, brano che fa parte di “Saviors”, il loro quattordicesimo album in studio. Programmato per l’uscita il 19 gennaio sotto l’etichetta Reprise/Warner Records, “Saviors” segue il precedente lavoro del 2020, “Father Of All Motherfuckers”. Per celebrare il nuovo album, Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool hanno tenuto concerti last minute in tutto il mondo, inclusa una memorabile esibizione ai Magazzini Generali di Milano lo scorso novembre.

Il nuovo lavoro affronta tematiche attuali, mettendo in luce il fallimento del “sogno americano“. Rispetto al passato, il frontman Billie Joe Armstrong riflette sull’attuale divisione sociale e sottolinea la necessità di aiutarsi reciprocamente. “Saviors” esplora anche temi come le dipendenze e i problemi mentali, offrendo un’opera che il frontman definisce come una summa dell’essenza dei Green Day.

Il tour del 2024 partirà il 24 maggio da Monto Do Gozo in Spagna, attraverserà Francia, Germania, Austria e Svizzera, per poi raggiungere l’Italia. Il 16 giugno, gli I-Days Milano all’Ippodromo Snai La Maura ospiteranno l’unica data italiana del The Saviors Eu/Uk tour. Questi spettacoli saranno anche l’occasione per celebrare i 30 anni di “Dookie” del 1994 e i 20 anni di “American Idiot” del 2004, entrambi prodotti da Rob Cavallo, che ha collaborato nuovamente con la band per “Saviors”.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto