Casa Italiana Zerilli – Marimò: esplorare la bellezza della letteratura italiana

Casa Italiana Zerilli – Marimò offre uno spazio virtuale coinvolgente per un club del libro online tenuto sulla piattaforma Zoom, dedicato all’esplorazione e alla discussione della letteratura italiana contemporanea nella lingua italiana.

Questo club inclusivo accoglie partecipanti di ogni provenienza e livello di competenza nella lingua italiana, mirando a fornire una piattaforma per la pratica linguistica e lo scambio culturale. L’accento è posto sulla partecipazione attiva, con tutti i membri incoraggiati a esprimersi in italiano durante le discussioni informali.

Le selezioni dei libri, di solito scritte da autori italiani contemporanei, vengono attentamente scelte per riflettere le sottili sfumature linguistiche e gli spostamenti culturali nel corso del tempo. Il Club si configura come un forum dinamico in cui i partecipanti possono immergersi nella ricchezza della letteratura italiana, affinando nel contempo le proprie competenze linguistiche in un ambiente di supporto reciproco.

La partecipazione al Club del Libro Italiano è gratuita, ma per garantire un’atmosfera conversazionale idonea, le dimensioni del gruppo sono deliberate limitate. Gli interessati sono invitati a contattare la coordinatrice del club, Grazia Montesi, all’indirizzo glmontesi@gmail.com, per ulteriori dettagli e per unirsi alla crescente comunità di appassionati di letteratura italiana.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Biden from Behind

Biden si è ritirato dalle elezioni presidenziali

Joe Biden, l’attuale Presidente, ha ritirato la propria candidatura alla Presidenza degli Stati Uniti, rinunciando così al secondo mandato. L’ha reso noto attraverso una nota, in cui annuncia anche un discorso alla nazione in settimana. Il Presidente si trova attualmente

Leggi Tutto »
Torna in alto