UNIS: un saluto al Presidente Mattarella dopo la visita all’ONU

“Grazie Presidente”. Questo è il messaggio espresso con un grande cartellone apparso subito dopo il discorso del Presidente Sergio Mattarella, in visita a New York per un importante intervento all’Assemblea Generale dell’ONU. Gli autori di questo gesto di riconoscenza sono gli studenti della UNIS – United Nations International School. Situata a Manhattan, questa istituzione unica nel suo genere è tra le più prestigiose dello stato di New York. Qui studiano i figli dei più alti funzionari dell’ONU e una varietà di studenti internazionali e americani desiderosi di un’istruzione improntata sui valori e la filosofia delle Nazioni Unite.

Dalla scuola materna alle superiori, gli studenti della UNIS abbracciano gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, approvati dall’Assemblea Generale nel 2015. Questi obiettivi includono la lotta alla povertà, all’ineguaglianza e ai cambiamenti climatici, nonché la promozione dei diritti all’istruzione e alla salute, la parità di genere, il lavoro dignitoso, la pace e la giustizia. Questi obiettivi sono i pilastri fondamentali della formazione offerta dalla UNIS, che accoglie giovani provenienti da 98 Paesi diversi.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto