Domenica sera, Alejandro Ramirez, 45 anni, è stato ucciso in una sparatoria mentre tornava a casa dopo aver terminato il suo turno di lavoro al Pizza Palace, una pizzeria nel quartiere Inwood di Manhattan. L’episodio si è verificato intorno alle 23:40 all’angolo tra West 207th Street e 10th Avenue, ad Inwood, durante la festa del papà. Ramirez è stato colpito mortalmente al petto e un altro uomo del Bronx, Michael James, 44 anni, è stato ucciso con un colpo al torso. Una terza vittima, un uomo di 37 anni, è rimasto ferito alla gamba.
La polizia ha arrestato un sedicenne del Bronx, accusato di omicidio di secondo grado e possesso criminale di un’arma. Al momento, le autorità non hanno reso noto il movente della sparatoria. Le indagini sono ancora in corso per determinare se il sospetto e le vittime si conoscessero.
Alejandro Ramirez era una figura conosciuta nel quartiere di Inwood, dove lavorava da molti anni. Prima di essere impiegato al Pizza Palace, aveva lavorato in una bodega locale. Il suo omicidio ha scosso profondamente la comunità. Durante la settimana, molte persone si sono recate al Pizza Palace per offrire condoglianze e condividere ricordi.
Negli ultimi 28 giorni, le vittime di sparatorie in città sono aumentate del 44% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, segnalando un allarme per le autorità locali.