Un bambino di 8 anni è stato ucciso a Newark, New Jersey, venerdì sera, a colpi di pistola. L’omicidio ha avuto luogo a pochi isolati da un altro grave fatto di cronaca: un uomo di 36 anni, ferito da colpi di arma da fuoco, è stato trovato poco distante, ma le autorità non hanno confermato se i due incidenti siano legati. Le sparatorie sono avvenute poco prima delle 18:00, come spiegato da Carmen Martin, portavoce dell’Ufficio del Procuratore della Contea di Essex.
Al momento, non è stato reso pubblico se le due vittime abbiano qualche tipo di legame e le indagini continuano. La polizia di Newark non ha voluto commentare. Nessuna delle vittime è stata identificata e non sono stati fatti arresti. L’incertezza che avvolge la vicenda rimane alta.
Negli ultimi anni, Newark ha visto una continua crescita della criminalità, sebbene i dati più recenti abbiano segnalato un calo del 20% degli omicidi nel 2024. Nonostante ciò, i crimini violenti complessivi sono aumentati, portando i funzionari a rafforzare le misure di sicurezza, tra cui l’applicazione di un coprifuoco per i minorenni, che era stato introdotto nel 1992 ma applicato solo recentemente.