Un agente di polizia di New York accusato di tentato omicidio per una sparatoria durante una lite stradale

La vittima, un uomo di 30 anni residente a Voorhees Township, è stata ricoverata in condizioni critiche al Cooper University Hospital di Camden e rimane tuttora sotto osservazione.

Un ufficiale della polizia di New York è stato accusato di tentato omicidio dopo aver sparato a un altro automobilista durante una lite avvenuta nel New Jersey. L’episodio ha portato all’arresto dell’agente Hieu Tran, 27 anni, che ora affronta anche accuse di possesso illegale di armi di secondo grado e aggressione aggravata di secondo grado.

La notte del 17 maggio, intorno alle 23, il drammatico scontro si è verificato all’incrocio tra Route 73 e Cooper Road, nella cittadina di Voorhees Township, come dettagliato nel comunicato stampa rilasciato dal procuratore della contea di Camden, Grace C. MacAulay. Gli agenti intervenuti sul luogo hanno constatato come un uomo che guidava un camion giallo, coinvolto in un incidente con più veicoli, fosse stato colpito da un proiettile.

Le indagini hanno rivelato come il camion giallo, fermo ad un semaforo, fosse seguito da un SUV bianco. Il filmato delle telecamere di sorveglianza ha poi mostrato il camion spostarsi accanto al SUV, attraversare l’incrocio col semaforo rosso e scontrarsi con altri veicoli. Il SUV, identificato come appartenente a Tran, è stato poi visto allontanarsi a velocità sostenuta.

Ulteriori prove hanno confermato il coinvolgimento di Tran: le immagini delle telecamere lo hanno immortalato mentre faceva rifornimento poco dopo l’incidente. Inoltre, i registri telefonici e le prove balistiche hanno collegato tre bossoli di calibro 9 millimetri trovati sulla scena alla sua arma di servizio. Questo insieme di elementi ha portato al suo arresto giovedì scorso presso il Dipartimento di Polizia di New York.

La vittima, un uomo di 30 anni residente a Voorhees Township, è stata ricoverata in condizioni critiche al Cooper University Hospital di Camden e rimane tuttora sotto osservazione. Tran, entrato in servizio nel febbraio 2021 e assegnato all’ufficio informazioni pubbliche dal 2023, è stato sospeso senza stipendio. Venerdì è comparso nel Tribunale Penale di Manhattan per un’udienza sull’estradizione e attende il trasferimento in New Jersey per affrontare le accuse.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governos Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Scroll to Top