Sparatoria nella metro: quattro feriti
La stazione di Sutter Avenue | Foto di Jim Henderson via Wikipedia

Sparatoria nella metro a Brooklyn: quattro feriti

Gli agenti avevano tentato di fermare un uomo che era entrato nella stazione senza pagare, ma la situazione è presto degenerata.

Quattro persone, tra cui un poliziotto, sono rimaste ferite durante una sparatoria in una stazione della metropolitana di Brooklyn. L’incidente è avvenuto domenica, poco dopo le 15, nella stazione sopraelevata di Sutter Avenue, al confine tra i quartieri di East New York e Brownsville. Gli agenti avevano tentato di fermare un uomo che era entrato nella stazione senza pagare, ma la situazione è presto degenerata.

Secondo quanto riferito dalla polizia di New York, i due agenti hanno chiesto all’uomo di togliere le mani dalle tasche, rendendosi poi conto che nascondeva un coltello. L’uomo, invece di collaborare, avrebbe sfidato gli agenti, dicendo: “No, dovrete spararmi”. A quel punto, l’uomo è salito su un treno della linea L in direzione Manhattan, seguito dai due agenti, che hanno tentato senza successo di immobilizzarlo con i taser. Una volta tornato sulla banchina, l’uomo ha minacciato uno degli agenti con il coltello, costringendoli a reagire aprendo il fuoco.

Nel caotico scontro a fuoco, anche un altro agente e due passanti sono stati colpiti. Il poliziotto, ferito sotto l’ascella, è stato trasportato in ospedale e si trova in condizioni stabili. L’uomo armato di coltello, raggiunto da diversi colpi, è anch’egli in condizioni stabili. Purtroppo, un passante di 49 anni è stato colpito alla testa ed è in condizioni critiche, mentre una donna di 26 anni è stata solo sfiorata da un proiettile ed è stabile.

Durante una conferenza stampa, il capo della polizia Jeffrey B. Maddrey ha confermato che nessun altro oltre ai due agenti ha sparato e che tutte le persone colpite sono state ferite da colpi di arma da fuoco della polizia. Il neo-commissario di polizia ad interim, Thomas Donlon, ha commentato brevemente l’accaduto, ricordando i rischi del mestiere e sottolineando la gravità dell’intervento, il primo da quando ha assunto la carica solo tre giorni prima.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

G7 cultura, Giuli accoglie delegazioni a Napoli

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha accolto al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, le delegazioni che parteciperanno ai lavori del G7 Cultura in programma a Palazzo Reale da domani a sabato. Dopo una visita al museo,

Leggi Tutto »
Torna in alto