Scossa di terremoto avvertita a New York: magnitudo 4,8

Dopo il terremoto di magnitudo 7,4 che ha colpito Taiwan, con le immagini di molti palazzi inclinati addirittura di 45 gradi dopo la scossa, anche New York, nella giornata di oggi 5 aprile, ha sperimentato un terremoto. Questa volta, la forza sulla scala Richter segna “solo” 4,8, con epicentro a Tewksbury, New Jersey: abbastanza forte, comunque, da generare qualche apprensione sui social network. Ma New York, lo sappiamo, non è soggetta ad eventi simili a quelli di Taiwan.

Non esiste uno storico significativo di terremoti a New York come, invece, in altre aree ad alto rischio sismico, come la California. Tuttavia, New York e la sua area circostante non sono immuni ai terremoti. Ci sono stati alcuni eventi sismici minori registrati nella regione nel corso degli anni, ma sono stati generalmente di magnitudo bassa e non hanno causato danni significativi. La zona di New York è classificata come a basso rischio sismico, ma ci sono state alcune eccezioni.

Uno dei terremoti più notevoli che ha colpito la regione fu il terremoto di New York del 1884, che è stato stimato intorno a una magnitudo di 5.5. Questo evento causò danni minori e suscitò molta attenzione nella città. Tuttavia, dal momento che è stato un evento isolato, non è stata registrata una storia costante di terremoti significativi nella zona di New York.

È importante notare che anche se la probabilità di grandi terremoti nella regione di New York è bassa, la possibilità non è del tutto esclusa, quindi è sempre buona pratica seguire le linee guida di sicurezza sismica ed essere preparati ad ogni evenienza.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

La Pennsylvania elettorale, oltre l’attentato a Trump

Quanto successo in Pennsylvania ha sicuramente scosso l’America e, soprattutto, l’elettorato. Ma andando oltre la mera e superficiale analisi del fatto, l’attentato all’ex Presidente e attuale candidato repubblicano, Donald Trump, ha fatto luce anche e soprattutto su uno Stato dove

Leggi Tutto »
Torna in alto