Due donne sono state trovate morte nei pressi di un edificio residenziale di East 88th Street, nell’Upper East Side di Manhattan, a pochi passi da Gracie Mansion, la residenza ufficiale del sindaco. Secondo la polizia si tratterebbe di un omicidio-suicidio.
Parrebbe, infatti, che una delle vittime, Kathleen Leigh, 65 anni, abbia sparato alla testa e alla schiena di Marisa Galloway, 45 anni, prima di togliersi la vita con la stessa arma. La signora Leigh è stata dichiarata morta sul posto, mentre la signora Galloway è stata trasportata d’urgenza al Weill Cornell Medical Center, dove è deceduta poco dopo.
Le autorità hanno fatto sapere che la sparatoria era collegata alla custodia di un bambino. Durante una conferenza, è stato mostrato un video dove la signora Galloway che sistemava la figlia nella sua Honda Civic, quando la signora Leigh l’ha colpita alle spalle. La bambina, un anno di età, è rimasta illesa. La signora Leigh era la nonna dell’altra figlia della signora Galloway, una bambina di quattro anni.
La polizia ha recuperato una pistola carica da 9 millimetri sul luogo del delitto e un’altra arma nella borsa della signora Leigh. Le armi non risultano rubate, e le autorità stanno verificando se fossero in possesso della signora Leigh, che prestava servizio come ufficiale di sorveglianza.