La polizia ha sgomberato l’occupazione della Hamilton Hall alla Columbia University

Decine di manifestanti pro-palestinesi sono stati arrestati dalla polizia, presentatasi in tenuta antisommossa, presso la Columbia University a Manhattan nella notte di martedì, nel tentativo di sgomberare l’Hamilton Hall, un edificio che i manifestanti avevano occupato circa 20 ore prima.

La Columbia ha dichiarato di aver chiamato la polizia per intervenire nel campus – per la seconda volta in meno di due settimane – dopo che l’Hamilton Hall era stata “vandalizzata e occupata”. La presidente dell’università, Nemat Shafik, ha chiesto alla polizia di mantenere una presenza sul campus almeno fino al 17 maggio per evitare ulteriori accampamenti o occupazioni.

L’occupazione ha acuito una crisi che ha coinvolto l’università e ha scatenato giorni di attivismo studentesco in decine di campus in tutto il paese. Nella notte di martedì, manifestanti pro-palestinesi sono stati arrestati al City College di New York nell’Harlem, mentre l’Università della California, Los Angeles, ha dichiarato illegale per la prima volta un accampamento pro-palestinese.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Salvini Arms

Salvini Arms

Diciamolo subito chiaro: il tema della vicenda Salvini, intendiamo la richiesta di sei anni di carcere per l’allora ministro dell’Interno in relazione alla vicenda Open Arms, non è giudiziaria ma politica. O meglio, rientra in quel lungo filone che da

Leggi Tutto »
Torna in alto