La Fiorentina piange la perdita del suo Direttore Generale, Joe Barone

La città di Firenze è immersa nel cordoglio mentre piange la perdita improvvisa di Joe Barone, il direttore generale della Fiorentina, deceduto oggi, 19 marzo, il giorno precedente al suo 58º compleanno. La notizia della sua scomparsa è giunta dopo che è stato ricoverato d’urgenza al San Raffaele di Milano domenica scorsa, colpito da un infarto prima dell’incontro tra la Viola e l’Atalanta, a Bergamo, poi rinviata.

In una dichiarazione ufficiale rilasciata dalla società, la Fiorentina ha espresso un profondo dolore per la perdita di un pilastro fondamentale, una figura che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia recente del club. “Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto”.

Joe Barone ha ricoperto il ruolo di direttore generale della Viola dal 2019, emergendo come fedele collaboratore del presidente Commisso. La sua dedizione al club è stata evidente nel corso degli ultimi quattro anni, durante i quali è stato il principale artefice della realizzazione del Viola Park, il moderno centro sportivo della Fiorentina, inaugurato nel 2023 su una superficie di 29.000 metri quadri.

Oltre ai familiari stretti come la moglie Camilla e i figli Giuseppe, Gabriella, Pietro e Salvatore, Barone è stato visitato anche da Giovanni Nigro, il costruttore del Viola Park, durante i due giorni trascorsi in ospedale. La camera ardente sarà allestita presso il Viola Park dalle 9:00 alle 21:00 di domani per permettere a tutti coloro che lo desiderano di rendere omaggio a Joe Barone.

I funerali del direttore generale si terranno a Pozzallo, in Sicilia, il suo luogo di nascita, dove è nato il 20 marzo 1966. È atteso l’arrivo del presidente Commisso a Firenze nella mattinata di domani, per rendere omaggio a un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi viola.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

La Pennsylvania elettorale, oltre l’attentato a Trump

Quanto successo in Pennsylvania ha sicuramente scosso l’America e, soprattutto, l’elettorato. Ma andando oltre la mera e superficiale analisi del fatto, l’attentato all’ex Presidente e attuale candidato repubblicano, Donald Trump, ha fatto luce anche e soprattutto su uno Stato dove

Leggi Tutto »
Torna in alto