Due poliziotti feriti in una sparatoria vicino l’aeroporto La Guardia

Il commissario di polizia Edward A. Caban ha dichiarato in una conferenza stampa che gli agenti stavano pattugliando il quartiere dopo una serie di rapine ad opera di alcuni motociclisti. Dopo un inseguimento di diversi isolati, Mata ha aperto il fuoco contro i poliziotti.

Due poliziotti sono stati feriti a colpi di arma da fuoco nelle prime ore di lunedì mattina nel quartiere di East Elmhurst, nel Queens, durante uno scontro con un giovane di 19 anni. Gli agenti avevano tentato di fermare il sospetto, Bernardo Raul Castro Mata, perché guidava una moto contromano in una strada a senso unico. L’episodio è avvenuto intorno alle 1:40 nei pressi dell’aeroporto La Guardia, in un’area solitamente deserta.

Secondo quanto riferito dai funzionari di polizia, uno degli agenti è stato colpito alla gamba, mentre l’altro è stato colpito nella parte anteriore del giubbotto antiproiettile. Entrambi sono stati ricoverati al New York City Health and Hospitals di Elmhurst e si prevede che sopravvivano. Anche il sospetto, ferito alla caviglia destra, è stato trasportato al NewYork-Presbyterian Queens e si trova ora in custodia.

Il commissario di polizia Edward A. Caban ha dichiarato in una conferenza stampa che gli agenti stavano pattugliando il quartiere dopo una serie di rapine ad opera di alcuni motociclisti. Gli agenti hanno avvistato Mata mentre guidava contromano su 82nd Street e, dopo aver tentato di fermarlo, l’uomo è sceso dalla moto e ha iniziato a fuggire a piedi. Dopo un inseguimento di diversi isolati, Mata ha aperto il fuoco contro i poliziotti, che hanno risposto sparando. Il detective capo, Joseph Kenny, ha spiegato che Mata stava guidando una moto non registrata e non aveva precedenti, anche se è sospettato di essere coinvolto in diverse rapine nella zona.

Il sindaco Eric Adams ha visitato gli agenti feriti in ospedale e ha partecipato alla conferenza stampa, lodando il giubbotto antiproiettile che ha salvato la vita a uno dei poliziotti. “Grazie a questo giubbotto, un giovane agente di polizia tornerà a casa,” ha dichiarato Adams, sottolineando come i cittadini comuni non abbiano lo stesso livello di protezione. Nonostante questo episodio, a New York si registra la diminuzione delle sparatorie, ma un aumento delle rapine.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governos Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Scroll to Top