Cadono dei cavi elettrici sui binari: cinque ore e mezza di disagi tra Washington e New York

Ieri sera, il traffico ferroviario lungo il Corridoio Nord-Est degli Stati Uniti, a sud di New York City, è stato interrotto a causa della caduta di alcuni cavi elettrici presso Kearny, nel New Jersey. L’interruzione elettrica, iniziata alle 17:05, ha lasciato migliaia di pendolari e viaggiatori bloccati sui treni e nelle stazioni, causando disagi tra New York e Newark, con ripercussioni a cascata lungo tutto il corridoio ferroviario principale che va da New York a Washington.

Jason Abrams, portavoce di Amtrak, l’azienda nazionale di trasporto ferroviario, ha riferito che alcuni treni diretti alla Pennsylvania Station di Manhattan hanno dovuto terminare la loro corsa a Philadelphia, costringendo i passeggeri a trovare mezzi di trasporto alternativi. La situazione è migliorata solo intorno alle 22:30, quasi cinque ore e mezza dopo, quando Abrams ha annunciato che i treni avevano ripreso a circolare a sud di Penn Station, e il servizio verso nord è ripreso entro le 23:00.

L’interruzione ha provocato scene di confusione e frustrazione a Penn Station. Centinaia di persone hanno dovuto attendere sedute a terra, osservando sconsolate il tabellone delle partenze che mostrava ritardi accumulati per oltre quattro ore. Uno dei pendolari ha raccontato di aver atteso ore per salire su un treno, per poi essere costretta a scendere dopo 20 minuti a bordo per un’ulteriore interruzione della linea. “Ho quasi iniziato a piangere,” ha detto, aggiungendo che Uber le aveva proposto una tariffa di quasi 200 dollari per il viaggio.

Ad accentuare i disagi anche la concomitanza della partita di playoff contro i Florida Panthers al Madison Square Garden. Joe Hagan, 56 anni, ha raccontato che lui e i suoi amici hanno dovuto condividere un Uber per tornare nel New Jersey dopo aver trovato il servizio ferroviario sospeso. Alla Union Station di Washington, l’ultimo treno della notte verso nord è partito poco dopo le 22:30.

Non è ancora chiaro cosa abbia causato la caduta dei cavi elettrici: Amtrak sostiene sia legato alla costruzione di un nuovo ponte a Kearny, parte del progetto Gateway per aumentare la capacità ferroviaria tra New York City ed il New Jersey. Intanto, il sito web del New Jersey Transit riporta che il servizio rimane sospeso su varie linee, senza indicazioni precise su quando potrebbe riprendere.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto