Martedì 16 luglio, Avraham Chaitovsky, un uomo di 28 anni residente a Lakewood, New Jersey, è stato arrestato con l’accusa di child endangerement (il corrispettivo dell’abbandono di minore) dopo aver causato la morte della figlia di 8 settimane. Secondo i procuratori, la bambina è deceduta dopo essere stata lasciata da sola in auto per un lungo periodo durante una giornata di intenso caldo, con temperature che hanno superato i 35°C.
L’incidente è avvenuto lunedì 15 luglio, quando i poliziotti di Lakewood sono intervenuti in seguito a una segnalazione di arresto cardiaco pediatrico nella zona di New Egypt Road. All’arrivo delle forze dell’ordine, i soccorritori locali stavano tentando di rianimare la neonata, ma purtroppo non è stato possibile salvarla e la morte è stata constatata sul posto.
L’indagine sull’accaduto è ancora in corso e il procuratore della contea di Ocean, Bradley D. Billhimer, ha annunciato che potrebbero essere mosse ulteriori accuse nei confronti di Chaitovsky. L’uomo è stato rilasciato dalla prigione su ordine di un giudice, ma al momento non ci sono dettagli sulla sua rappresentanza legale.
Gli Stati Uniti sono recentemente stati colpiti da un’ondata di caldo estremo che ha colpito gli Stati Uniti, con temperature record in diverse città, inclusa Baltimore e Washington D.C. Secondo i dati della National Highway Traffic Safety Administration, questo è l’undicesimo caso negli Stati Uniti dall’inizio dell’anno in cui un bambino muore dopo essere stato lasciato in auto sotto il sole.