La nostra migliore scelta per la Tv delle Feste passa per Netflix, Apple Tv+ e PBS: un film, due serie e un documentario da non perdere se siete a casa nel periodo natalizio.
The Secret Lives of Animals – Documentario, su Apple Tv il 18 dicembre.
«Benvenuti in un mondo al di là di ogni immaginazione, in cui i pesci possono volare e le lucertole camminare sull’acqua». È con queste parole che la star britannica Hugh Bonneville introduce il delizioso documentario della BBC Studios Natural History Unit (in 10 parti) di cui è voce narrante. The Secret Lives of Animals ci farà scoprire le attività più curiose, divertenti e commoventi di moltissime specie animali, ed è da non perdere, soprattutto con i bambini.
The Six Triple Eigth – Film Tv, su Netflix il 20 dicembre.
Kerry Washington (ve la ricordate nella serie cult Scandal?) è la protagonista di questo film ispirato a un articolo scritto dallo studioso di storia militare Kevin M. Hymel, che racconta l’unico battaglione femminile afroamericano in servizio in Europa durante la Seconda guerra mondiale.
Washington interpreta una donna realmente esistita, il maggiore Charity Adams, prima afroamericana a diventare ufficiale del Women’s Army Auxiliary Corps. Al comando del 6888° Battaglione Postale Centrale, che nel 1945 fu di stanza in UK e poi in Francia, dovette combattere non solo i nazisti, ma anche il sessismo e il razzismo.
Nel cast, corale, ci sono anche Susan Sarandon e Oprah Winfrey, la colonna sonora include un brano originale di Diane Warren cantato da H.E.R.
Call the Midwife 2024 Holiday Special – Speciale festivo, su PBS il 25 dicembre.
Un tema decisamente natalizio (finalmente!) per lo speciale in due puntate che anticipa la quattordicesima stagione dell’adorabile serie britannica ambientata tra gli anni Cinquanta e Sessanta, in cui si racconta il lavoro di un gruppo di levatrici in una zona povera di Londra.
Il Newyorkese - Numero 4: L'arte di ispirare il mondo
Scopri il quarto numero di "Il Newyorkese", in questo numero: Cristiana Dell'Anna, Gabriele Salvatores, Giorgio Mulè, Chiara Mastroianni, Roberta Marini De Plano, Olga Uebani, Lello Esposito, Federico Vezzaro e molto altro.
Acquista su AmazonChi non è ha mai visto almeno una puntata?
La tredicesima stagione si è conclusa con un colpo di scena: una delle protagoniste, Trixie (Helen George), ha accettato di trasferirsi a New York per stare con il marito. Lo speciale di Natale ora promette di riunire tutti i personaggi più amati.
È il 1969, nel quartiere di Poplar è arrivato un luna park e gli abitanti si preparano a un concerto di carole natalizie. Tuttavia, l’atmosfera festiva della Nonnatus House è guastata dal diffondersi di un’epidemia di influenza e dalla notizia che un prigioniero evaso potrebbe nascondersi in zona.
Squid Game 2 – Serie Tv, su Netflix il 26 dicembre.
Arriva l’atteso sequel della serie sudcoreana più vista di sempre negli States, diretto ancora una volta da Hwang Dong-hyuk, il primo asiatico a trionfare per la Miglior regia alla 74esima edizione dei Primetime Emmy Awards (nel 2022) dove la serie era arrivata con ben 14 nomination. Nel ruolo del protagonista torna Lee Jung-jae, anche lui vincitore dell’Emmy come Migliore attore.
La trama: tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il giocatore 456 rinuncia a recarsi negli Stati Uniti dalla figlia e torna a tuffarsi nel misterioso gioco di sopravvivenza, tra i nuovi concorrenti riuniti per vincere il premio di 45,6 miliardi di won (oltre 34 milioni di dollari).