Il gusto dell’Alta Moda: le degustazioni di Pasta Di Martino de La Devozione approdano sulla Fifth Avenue

Un’iniziativa legata alla collaborazione tra i due marchi, attiva dal 2017, che per il periodo natalizio porta nel negozio di Fifth Avenue degustazioni settimanali e una selezione delle confezioni speciali create insieme

Per la prima volta, durante queste festività, lo store di Dolce & Gabbana sulla Fifth Avenue ospiterà degustazioni di pasta organizzate dal Pastificio Di Martino, uno dei marchi italiani più esportati nel settore della pasta di Gragnano. L’iniziativa, prevista ogni giovedì dalle 15 alle 19 e fino al 18 dicembre, introduce nel negozio una proposta legata al food, un segmento che i grandi marchi del lusso hanno progressivamente integrato nei propri spazi fisici negli ultimi anni, soprattutto a New York.

La collaborazione tra Di Martino e Dolce&Gabbana dura dal 2017 ed è stata una delle prime operazioni del marchio di moda nel settore alimentare. Negli anni la partnership è stata consolidata attraverso cofanetti tematici e confezioni a tiratura limitata, esposte e disponibili alla vendita anche in negozio durante le degustazioni, come il cofanetto “Midnight”, pensata per il formato spaghetto e per celebrare la convivialità della spaghettata di Mezzanotte fra amici, o i recenti cofanetti Portafortuna e Pummarola, che riprendono elementi grafici ricorrenti delle collezioni del brand e che contengono al loro interno una selezione di Pasta di Gragnano Di Martino e un grembiule disegnato dei due famosi stilisti. Questi prodotti, venduti come oggetti da regalo, seguono la strategia più ampia di molti marchi italiani che puntano sulla riconoscibilità del design per raggiungere anche un pubblico non direttamente interessato alla gastronomia.

La boutique di Dolce&Gabbana ha cambiato veste per le feste natalizie e celebra le sue collaborazioni insieme ai prodotti dei partners presenti.

Accanto alle degustazioni di pasta curate dal Pastificio Di Martino, la boutique ospita anche altri partner italiani del settore food & beverage e lifestyle, tra cui Bialetti, Fiasconaro, Smeg e Donnafugata. La proposta è parte di un allestimento temporaneo che celebra il mood “carretto”, che richiama iconografie siciliane già usate da Dolce&Gabbana e che ha modificato l’intero piano terra del negozio per tutto il periodo natalizio ospitando il debutto newyorkese della sezione casa.

Di Martino è presente a New York anche con il ristorante The Oval – La Devozione, il primo Pasta Bar aperto oltreoceano nel 2021 e situato al Chelsea Market, che propone un menu fine dining interamente dedicato alla pasta, dall’antipasto al dessert. La cucina è guidata dallo chef Alessio Rossetti, che partecipa alle degustazioni organizzate nel flagship di Dolce e Gabbana.

Per il pastificio, l’iniziativa newyorkese è un’estensione dei “pasta moment”, eventi temporanei che l’azienda realizza in occasione delle attività o delle sfilate di Dolce&Gabbana, e che ripropongono un modello già sperimentato nel mondo. Nel caso dello store sulla Fifth Avenue, come detto, le degustazioni sono previste solo fino al 18 dicembre e potrebbero riprendere dopo le festività.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto