IlNewyorkeseTV: Un Ponte Televisivo tra Italia e Stati Uniti su CIBOR TV

Mercoledì 30 ottobre, l’Archbishop Hughes Center di New York ha ospitato con grande successo la presentazione esclusiva de ilNewyorkeseTV, il nuovo canale televisivo della comunità italiana negli Stati Uniti, ora disponibile su CIBOR TV, il decoder che porta l’intrattenimento e l’informazione italiana nelle case americane.

IlNewyorkese TV segna una nuova era per la comunità italiana negli Stati Uniti, con un palinsesto unico ed esclusivo che offre una varietà di programmi progettati per intrattenere, informare e connettere gli italiani oltreoceano.

Alla presentazione hanno partecipato figure di spicco che hanno condiviso le loro visioni sul progetto e il suo impatto sulla comunità italoamericana. Tra gli ospiti, Francesca Di Matteo, nota giornalista televisiva, Michael Cascianelli, Head of the School “La Scuola d’Italia”, Stefano Albertini, direttore della Casa Italiana Zerilli Marimò, Francesco Rizzo Marullo, responsabile dello sviluppo commerciale di CIBOR TV negli USA, che ha fornito dettagli tecnici e commerciali della piattaforma. Monica Marangoni, giornalista televisiva, è intervenuta in videoconferenza per condividere il suo entusiasmo per il progetto.

L’evento è stato moderato da Davide Ippolito, fondatore de ilNewyorkese e del Network Buongiorno America, che ha guidato la discussione tra gli ospiti e ha evidenziato come questo strumento rappresenti una risorsa preziosa per chi desidera immergersi nella cultura italiana, trasformando la visione televisiva in un’esperienza coinvolgente e significativa.

Grazie alla facilità d’uso del decoder CIBOR TV, ilNewyorkese TV diventa accessibile a tutti, contribuendo a preservare e diffondere l’identità e i valori italiani oltre l’oceano. In un mondo sempre più connesso, ilNewyorkese TV si afferma come un punto di riferimento per chi desidera vivere e condividere la cultura italiana, rendendo l’Italia più vicina che mai.

Immagine di Elide Vincenti

Elide Vincenti

Laureata con lode in Letteratura Comparata e Arti dello Spettacolo presso la Sapienza di Roma, ha lavorato come Project Manager presso Italy-America Chamber of Commerce Southeast di Miami. Vive a New York, dove frequenta il corso di Master in Critical Journalism e Creative Publishing presso l’Università di New York, Parsons - The New School.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

La figura di “Scrooge” in due film natalizi

Quali sono i vostri film preferiti di Natale? Quelli ai quali non potete rinunciare ogni qualvolta si avvicinano le feste? Quelli che rappresentano, per voi, dei classici indiscutibili? Di certo la risposta è palesemente soggettiva e non può essere altrimenti.

Leggi Tutto »

La rivoluzione del Presepe

La rivoluzione del Presepe. Così l’ha definita la stessa Giorgia Meloni e così l’hanno definita i vari commentatori politici italiani. È un videomessaggio social di auguri natalizi di 1 minuto e 24 secondi, in cui il Premier, in maglione bianco

Leggi Tutto »
Torna in alto