Il Bryant Park Grill potrebbe presto cambiare gestore

Il Bryant Park Grill potrebbe presto cambiare gestore

Il destino del Bryant Park Grill, storico ristorante situato nel cuore di Manhattan, è in bilico. La Ark Restaurants, che gestisce il locale da quasi 30 anni, sta lottando per evitare la chiusura con tanto di campagna che invita il pubblico a “salvare il Bryant Park Grill”. Il contratto d’affitto, in scadenza tra otto mesi, è oggetto di trattative da oltre un anno tra Ark e la Bryant Park Corporation, ente no-profit che gestisce il parco. Per ora, nessuna decisione è stata ancora presa riguardo al rinnovo del contratto o l’affidamento del locale a un nuovo gestore.

Il CEO di Ark Restaurants, Michael Weinstein, ha espresso disappunto per la gestione del processo di rinnovo da parte della Bryant Park Corporation. Nonostante Ark abbia partecipato regolarmente agli incontri e risposto a tutte le richieste ufficiali, sembrerebbe che la corporazione stia seriamente negoziando con lo chef celebrità Jean-Georges Vongerichten. “Abbiamo molte vite in gioco”, ha dichiarato Weinstein, riferendosi ai 250 dipendenti del ristorante, molti dei quali lavorano lì da decenni. Il ristorante, infatti, ha già iniziato a cancellare prenotazioni per matrimoni ed eventi programmati dopo la scadenza dell’affitto.

La Bryant Park Corporation, guidata dal presidente Daniel Biederman, ha confermato di aver ricevuto 11 proposte per il rinnovo dell’affitto, ridotte poi a quattro finalisti, tra cui Ark. Biederman ha riconosciuto l’impatto positivo del ristorante alla rinascita del parco, ma ha anche lasciato intendere che Ark potrebbe non essere la vincitrice. Tuttavia, ha smentito le preoccupazioni riguardo la sorte dei dipendenti, affermando che un nuovo gestore difficilmente licenzierebbe l’intero staff.

Il Bryant Park Grill, che ha aperto nel 1990, ha giocato un ruolo chiave nella trasformazione del parco, un tempo in mano alla malavita e frequentato da tossicodipendenti e spacciatori, ed oggi punto di riferimento per turisti e newyorkesi. Nonostante l’incertezza sul futuro del locale, il ristorante rimane un simbolo della rinascita di Bryant Park, una delle aree verdi più iconiche di New York.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Yoga to the People ha evaso milioni di dollari

Yoga to the People ha evaso milioni di dollari

Gregory Gumucio, fondatore e comproprietario della celebre catena Yoga to the People – chiusa nel 2020 -, si è dichiarato colpevole di evasione fiscale davanti ad una corte federale. L’imprenditore, che tra il 2012 e il 2020 ha ricevuto oltre

Leggi Tutto »
Torna in alto