Questa sera all’IIC di New York, Baron Fenwick in concerto con la musica di Roberto Scarcella Perino

Questa sera, l’Istituto Italiano di Cultura di New York si prepara ad ospitare il pianista Baron Fenwick, vincitore di numerosi premi internazionali e Teaching Fellow presso la prestigiosa Juilliard, per un concerto esclusivo dedicato alla musica del compositore siciliano Roberto Scarcella Perino. Tra le esecuzioni più attese della serata, la prima mondiale della suite per pianoforte Gina’s Garden, un’opera commissionata da Patrizia Di Carrobio in onore della sua amica Gina Farahnick.

Roberto Scarcella Perino, il cui lavoro è stato eseguito da importanti ensemble e solisti in Europa, Asia e Stati Uniti, è Senior Lecturer e docente di Opera Italiana alla New York University. Diplomato in pianoforte al conservatorio di Messina ed in composizione al Conservatorio Martini di Bologna, nel 2000 si è trasferito a New York, dove continua ad arricchire il mondo della musica classica con le proprie composizioni.

L’appuntamento, che si colloca all’interno della rassegna Iinauguration” organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura per celebrare l’acquisto di un nuovo pianoforte, è fissato per le 18:00 al 686 di Park Avenue.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

Ferrero e gli iconici cereali americani

Una importante testata economica mi ha contattato per chiedermi cosa pensassi dell’annunciata acquisizione da parte di Ferrero della WK Kellogg società dei cereali da prima colazione che tutti conosciamo: quelli che 130 anni fa hanno inventato i Corn Flakes, per

Leggi Tutto »
Torna in alto