"Notes from Rome", l'evento all'IIC con i compositori premiati con il Rome Prize

“Notes from Rome”, l’evento all’IIC con i compositori premiati con il Rome Prize

I compositori in programma sono Baldwin Giang, Igor Santos, Suzanne Farrin, Anthony Vine e Kate Soper. Le loro opere saranno eseguite dal trio Longleash, noto per il suo stile innovativo che unisce strumenti tradizionali a sonorità sperimentali.

L’Istituto Italiano di Cultura (IIC) di New York ospiterà il concerto “Notes from Rome: Music by American Academy in Rome Fellows”, all’interno della rassegna “Inauguration” organizzata per celebrare l’acquisto del nuovo pianoforte Bechstein. L’evento vedrà la partecipazione di cinque compositori americani premiati con il Rome Prize.

I compositori in programma sono Baldwin Giang, Igor Santos, Suzanne Farrin, Anthony Vine e Kate Soper. Le loro opere saranno eseguite dal trio Longleash, gruppo che fonde l’utilizzo di strumenti tradizionali a sonorità sperimentali uniche. Il gruppo, formato da Pala Garcia (pianoforte), John Popham (violoncello) e Mika Sasaki (pianoforte), offrirà anche una selezione di pezzi contemporanei ispirati all’esperienza dei compositori a Roma. La serata vedrà inoltre la partecipazione della compositrice e musicista Kate Soper, che si esibirà insieme al chitarrista James Moore.

Il concerto, che si terrà alle 19:00 presso la sede dell’Istituto a Park Avenue, offrirà al pubblico newyorkese un’occasione per ascoltare opere che riflettono l’influenza della cultura italiana sui compositori statunitensi. L’ingresso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Cambia il clima, le tragedie no

Cambia il clima, le tragedie no

In primis la sicurezza e la salute dei cittadini. Quindi tenere sotto controllo l’alluvione che ha colpito di nuovo la Romagna sotto il profilo dei soccorsi e della tutela delle vite umane. Solo dopo aver detto questo possiamo occuparci delle

Leggi Tutto »
Torna in alto